• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Solare termico in Sicilia.

sirio65

Nuovo Utente
Iscritto dal
24 Aprile 2008
Ciao a tutti,
sono iscritto a questo forum da un pò di mesi e devo dire un grosso grazie a tutti per avermi incoraggiato verso una scelta di risparmio energetico.
Nei giorni scorsi ho installato sul tetto della mia casa un pannello solare a circolazione naturale con tubi sotto vuoto, perfettamente orientato verso Sud. Sebbene le giornate siano state dal montaggio ad oggi parzialmente nuvolose, qualche volta con pioggia, il rendimento è stato semplicemente sconvolgente, l'acqua del pannello va sempre stemperata con acqua fredda. Mi chiedo: perchè non l'ho fatto prima ? E un'ultima considerazione: per noi siciliani NON istallare un pannello solare termico è pura follia, credetemi il risparmio sulla bolletta del gas o dell' energia elettrica è visibile già dal primo bimestre !!
Convertitevi al solare termico, gente, convertitevi !!:)

Ciao a tutti,
Mi chiedo: perchè non l'ho fatto prima ? E un'ultima considerazione: per noi siciliani NON istallare un pannello solare termico è pura follia, credetemi il risparmio sulla bolletta del gas o dell' energia elettrica è visibile già dal primo bimestre !!
Convertitevi al solare termico, gente, convertitevi !!:)

quoto

Odisseo

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom