• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Solare termico, solo qualche info di base

actze

Nuovo Utente
Iscritto dal
18 Luglio 2008
Salve a tutti, sono nuovo e pochissimo esperto quindi chiedo venia se le mie domande sono state fatte altre volte, ho cercato un pò senza trovare risposte.

Sul condominio dove abito voglio montare dei pannelli solari termici. Ho il tetto piano senza tegole e uno stanzino dove potrei mettere un boiler da 500 litri e la caldaia. L'appartamento è subito sotto al tetto, di circa 100mq, dove metterò riscaldamento a pavimento, 2 persone in casa.

I miei dubbi sono questi:

-mi hanno proposto come caldaia una rotex solar unit 520 a condensazione, ma costa 4300 euro + iva. Possibile che costi così tanto? Non basterebbe qualche modello + economico?
-vanno bene anche i pannelli con boiler incorporato che costano meno oppure no? C'è un utente nel forum che nell'avatar ha uno di questi pannelli con un bel divieto sopra e la cosa mi fa venire un pò d'ansia...
-per i pannelli termici mi hanno chiesto circa 13.000 euro compresa questa caldaia che ne costa quasi 5000... come cifra ci siamo?

grazie a tutti delle risposte, e non usate troppi tecnicismi che non sono esperto :rolleyes:

ma il latriscosolare e di tua proprietà? se è in comune penso debba chiedere il permesso al condominio :bye1: io ho un pannello a circolazione naturale con il boiler sopra il pannello e mi sto trovando bene :bye1:

ciao actze.
I prdotti Rotex sono molto costosi ma in compenso ha un probotto molto buono, affidabile e durevole.
Il mercato del solare è un po come quello automobilistico. Hai i prodotti anglo-tedeschi al top. I prodotti Italiani sono un misto di tecnologia nostrana o di importazione. I prodotti nostrani sono ad un livello medio. In fine ci sono i prodotti low cost.