Solaredge e CEI 0-21

nicobene

New member
Buonasera,
sto litigando con un responsabile ENEL in quanto contestano il file con i risultati dell'autotest generato dal software della Solaredge (pretendono le foto). Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie

come no,io fatto un fine lavori il 7 agosto e volevano le foto e gliele ho pure fatte purchè mi allacciassero,
il 23 allacciato col IV chissenefrega

Qual'è la procedura per fare le foto durante l'autotest? Bisogna utilizzare il software o si fa da bordo macchina?
Grazie

la procedura seguita lanci l'autotest e scatti le foto al monitor pc a ogni cambio di stato demenziale ma essenziale
per scavarseli dalle balle

la password ce l'ho mi hanno anche fornito una guida che da per scontato che siano impostate le soglie restrittive.
"Fg 2 max" e "Fg 2 min" da impostare a rispettivamente a 100 e 0. Quando inizialmente sono impostate a 50,5 e 49,5.
Ma se Fg2 sono le soglie restrittive, le soglie permissive come si chiamano?

Come hai fatto ad impostare le soglie permissive?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
ho fatto così come hai scritto credo che una volta impostate quelle a 100 e 0,valgano le altre soglie impostate 47,5 e 51,5
in effetti la fanno facile poche istruzioni e intuitive spero

Ciao,
ma se le soglie da variare hanno come sigla Fg 2 min e Fg 2 max, impostate quelle a valori estremi (0 -100) dove si evince che siano impostate le soglie permissive?
Esiste un altro parametro dalla sigla differente? Tu come hai fatto?

se non ricordo male ci sono impostate anche le altre soglie più permissive,quindi presumo che se allargo
le soglie restrittive rimangono impostate le soglie 47,5-51,5 poi loro danno tutto per scontato e noi gli
dobbiamo leggere nel pensiero,io ho fatto così se hai dei dubbi senti da loro

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

ho lo stesso problema...mi hanno bloccato tutto perchè vogliono ”Comando Locale” “Basso
(valore0)”...di seguito solaredge risponde che devo far modificare fg 2 max e min 100 e 0...il problema è che sono già così...

Ultima modifica da un moderatore:
oltre all'fg "2" max e min, và modificato fg max e min...il primo portato a 100 e 0, il secondo a 51.5 e 47.5...domani rifaccio l'autotest...

Ormai quel problema non esiste più, hanno aggiornato i firmware ormai da quasi 2 anni, io sono soddisfatissimo.
Di recente anche il mio vicino ha messo un impianto da 3kw ma con il power one, essendo villette a schiera abbiamo la stessa inclinazione e stessa esposizione, magari appena è possibile verificherò le produzioni.

Indietro