SOLARIUS PV

• Autore discussione Autore discussione Leo1
  • Data d'inizio Data d'inizio
ACCA mi ha mandato un avviso che il 24 gennaio dovrebbe arrivarmi il programma in versione demo... appena l'ho provato ti faccio sapere
ciao

Mi è arrivato il cd con la beta - non è un demo, perchè funziona tutto (forse c'è qualche bachetto che ancora non hanno risolto)
L'avevo prenotato a BOLOGNA al SAIE.
Rispetto ad altri secondo me costa anche meno.
Più e meno
+ Database molto ricco
+ puoi progettarti un impianto con tante variabili (potenza, capitale, superficie... altri li devo ancora soprire
<_<
)
+ composizione del panorama, con fattori di ombreggiamento realistici (meglio dire verosimili
;)
)
+ progettazione assistita semplice
+ l'analisi economica tiene conto di tutte le variabili: finanziamento, tasse, ecc. (sto verificando le accise...
<_<
)

- si vede che ancora non è completo
- mi aspettavo anche il disegno 3D visto che ha una specie di CAD abbastanza completo
- ombreggiamento in 3D non c'è
- schema elettrico solo unifilare?

la chicca: disegno del posizionamento dei moduli su superfici che individui!!! pianta e prospetto

per chi conosce PVSOL
PVSOL e PVSyst sono più 'tecnici', ma non hanno tutta la modulistica, lo schema elettrico...

A me non sembra niente male. L'impianto di prova per casa mia l'ho fatto in 10 minuti.

Il prezzo è ancora di 499?

Ering che versione ti è arrivata? io leggendo il tuo messaggio avevo chiesto in assistenza ma la beta sarebbe stata spedita il 24

Scusate, mi sono accorto che ho sbagliato software, hanno tutti nomi simili.
Ma per progettazione elettrica il software cosa considera ? per esempio il quadro di campo, il lato AC viene progettato.

Indietro