Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Cosa fa esattamente ?SolarMagic e' una soluzione furba e che avra' una forte diffusione
Io ho visto applicato e funzionante un sistema simile prodotto nel Veneto,
Qualcuno ne sa qualcosa sui SolarMagic oltre a quello che è riportato sul loro sito web ?
Ciao
Don
Si lo so.. a 190 Euro + IVA cad... prezzo folle.. mi costa di più il SolarMagic che un pannello CIS da 85 W.
Ho optate per la soluzione SolarEdge..
Ciao
Puoi metterli anche solo su una parte dell'impianto.. se però li usi solo per il problema 'ombre' e solo su alcuni pannelli non so quanto ne valga la pena...
In genere gli 'ottimizzatori' (se vogliamo chiamarli così), servono per risolvere un po' di problemi quali:
1) il mismatch tra i pannelli
2) la dipendenza della tensione all'inverter dalla temperatura
3) gli ombreggiamenti parziali
4) il rilevamento da parte dell'MPPT dell'inverter di un massimo relativo nella curca di potenza e non del massimo assoluto
5) limpossibilità di usare stringhe con un diverso numero di pannelli, con anche orientamento, inclinazione e tecnologia diversi con conseguenti problemi nella progettazione/dimensionamento
6) l'impossibilità di monitorare il singolo pannello
7) la presenza di elevate tensioni DC nei cavi anche se si spegne l'inverter...
Con i SolarMagic risolvi un po' di questi problemi.. con i SolarEdge in pratica tutti..
Non fanno miracoli ma se il prezzo non è quello dei Solarmagic, ma è a livello di Tigo Energy e SolarEdge... ben vengano...
Ciao
Don