• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Soluzione Riscaldamento

jacky991

Nuovo Utente
Iscritto dal
5 Dicembre 2016
Buonasera, grazie per avermi accolto nel vostro forum.
Ammetto di essere ignorante in materia, ma avendo finito casa da poco, ho già fatto impianto con termosifoni e girovagando su internet avevo pensato a una delle seguenti soluzioni:
- Termocamino
- Pannelli Solari per riscaldamento
- Stufe idro

Vi dico già che anche se spendo un bel po, basta che duri nel tempo e che non mi costi moltissimo riscaldarmi.
Per questo volevo chiedervi..quale soluzione mi consigliate? e se possibile magari qualche consiglio da dove acquistarli a buon prezzo
icon_smile.gif

Ciao jacky991,

dovresti dare qualche indicazione in più, mq da scaldare, zona in cui ti trovi, coibentazione ecc..

Se non hai problemi di budget, e visto che la casa è nuova quindi con una certa coibentazione e che penso avrai anche un minimo di obbligo per le rinnovabili per me il sistema che costa di meno per scaldarsi è PDC + FV, certo al posto dei termo avrei messo dei fancoil con la stessa spesa potevi rinfrescare gratis anche d'estate.

PS: Se tu hai posto e voglia con un pò di lavoro in più c'è anche caldaia a legna che ti assicura un costo basso di riscaldamento sopratutto se la legna l'hai gratis o la compri in stanghe da tagliare

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom