Soluzione tecnica per ampliamento

Vipsolar fotovoltaico

alexsky

Utente
Iscritto dal
24 Luglio 2015
ho impianto fotovoltaico da 6KW (in SSP da inizi 2016) con inverter solaredge e ottimizzatori e mi chiedevo se fosse possibile inserire un ulteriore impianto da 4/5 KW ma mantenendo il monofase e la convenzione in essere

No, fatto salvo casi particolari dove e-distribuzione autorizza fino a 10 kw su monofase, ma:

1- solaredge "sopporta" spesso fino al 200% di potenza DC rispetto alla potenza nominale dell' inverter, quindi aggiungi pannelli e mantieni i 6 kw di potenza al pod
2- puoi sfruttare una specie di "concessione" degli ultimi aggiornamenti della norma CEI-021, ovvero "sistema di limitazione dell'immissione" SLI per potenze inverter fino a 11,08 kw nominali

sì mi chiedevo se fosse possibile inserire un secondo inverter ma avere una sorta di dispositivo che limitasse l'uscita complessiva a 6KW
se così non fosse la soluzione più semplice è un inverter nuovo (il mio è vecchia gen e non supporta il 200% ma solo fino a 8.1 (io ne ho 6.54)
ovviamente per 1.5kw non mi conviene

era solo una info tecnica per eventuali costi

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom