Sondaggio: problemi con gse o no?

manu 88

Member
in quanti hanno problemi con il gse che si trova sempre in ritardo a pagare o non paga proprio? raccogliamo qua le varie esprienze.

Vorrei raccogliere le testimonianze di chi ha problemi ma anche di chi non ha avuto nessun problema, per capire se i ritardi sono delle minoranze e quindi i tipici problemi che ci possono essere visto la mole di impianti oggi presenti o se è qualcosa che potrebbe provocare problemi seri in futuro sopratutto per chi inizia ora a installare il proprio impianto...

Fatevi avanti

in quanti hanno problemi con il gse che si trova sempre in ritardo a pagare o non paga proprio? raccogliamo qua le varie esprienze.

Su due impianti da 50 kWp in RID,
incentivi quasi sempre puntuali da due anni (solo un paio di volte mi hanno saltato x 1 mese) Il pagamento dell'Energia, invece fa' soffrire molto di piu' in quanto loro imputano ad Enel la mancata trasmissione letture, e questo capita 6-7 volte all'anno.
Su due impianti in SSP, incentivo visto trimestralmente, conquaglio ancora no.
Tutto sommato, mi ritengo soddisfatto, ma mai abbassare la guardia, bisogna sempre monitorarli....
saluti a tutti

Ciao

aprire una discussione del genere in questo momento, dove migliaia di utenti attendono da oltre un mese il giusto dovuto (conteggi SSP) è come sparare sulla croce rossa!!!!!!!!

Poi, per esperienza personale, ritengo che siamo sempre pronti a farci sentire quando le cose non vanno..... un po meno quando tutto funziona bene.

Cmq, la mia esperienza personale con il GSE, è estremamante positiva.... i pagamenti dovuti, ad oggi, sono sempre stati puntuali e le persone di riferimento con cui ho avuto contatti, (non il call center GSE), sono sempre state disponibili e cortesi.
Questo non vuol dire che condivido le regole di attuazione delle varie delibere che ci interessano.... ma che queste regole, in vigore, sono state sempre applicate nei tempi dovuti o, in alcuni casi, (pochi), in ritardo ma in tempi accettabili.

Ciao

ciao luciexpo,
hai novita' sulla publicazine/pagamento conguaglio+1° trimestre di acconto ssp?
a me oggi al call center anno detto che fanno tutto il 22giugno!

incentivi e disincentivi

incentivi e disincentivi

Il mio giudizio non è positivo!

La burocrazia è oltremodo pesante ed il GSE, se possibile, rincara la dose.
Dal mio punto di vista, dopo aver investito con entusiasmo 33000 euro e connesso l'impianto alla rete da 16 mesi e dopo la lunga trafila per l'approvazione e la firma delle convenzioni, trovo inconcepibile non essere ancora a regime con i pagamenti.
In relazione alla produzione del 2010 non ho ancora ricevuto un euro, mentre per i prelievi ho pagato due bollette Enel e tra poco pagherò anche la terza. E' saltato il bimestre gennaio-febbraio (che non era sottosoglia) e marzo e aprile non saranno probabilmente pagati per il 30 giugno.

Per lo scambio sul posto, dopo aver immesso in rete circa 6000 kWh, probabilmente non riceverò il conguaglio per giugno. Il motivo e' che il GSE, dopo essere stato interpellato, afferma di non avere ricevuto le 'anagrafiche' da ENEL Servizio Elettrico. All'ENEL rispondono che hanno inviato i dati in marzo. In questo rimpiattino delle responsabilità chi ne paga le conseguenze è il produttore che spesso è una persona che crede fortemente nel risparmio energetico e nelle fonti alternative rinnovabili, che con coraggio ha fatto un investimento e che alla fine si trova ad essere penalizzato da questa pedante macchina burocratica.
Non sono ancora arrivato allo stadio 'ma chi me l'ha fatto fare', ma certo non posso essere contento.

Saluti,
Spin

anche io sono positiva entro breve 22 giugno hanno detto anche a me pagheranno conguaglio poi sul portale mi hanno caricato le letture di marzo aprile alla quale si aggiunge il pagamento sottosoglia gennaio febbraio n ricevuta anche se ancora non compare data di pagamento.penso anche io che meglio non parlare troppo presto sia meglio

Vi informiamo che, sul Portale Scambio sul Posto del GSE, e' disponibile la situazione dei pagamenti.

Questa è la mail che ho ricevuto alle ore 14,38 odierne ............. ma sul sito del GSE (SSP) non trovo alcuna variazione rispetto alle notizie che avevo con il pagamento dell'anticipo alla data del 30 aprile u.s. Mistero!

scusatemi ma ho tanto cercato in giro per il forum ma non ho chiara una cosa: il conto energia gse paga sempre al raggiungimento dei 250 € indipendentemente dalla data mese ecc.ecc e la somma è sul contattore vicino all'inverter per capirci di tutto (f1,f2,f3) li sommi li moltiplichi per 0.40 quello previsto.........grazie e scusatemi

per me dopo tre anni è tutto ok i pagamenti sono perfetti, oggi ho pure fatturato la vendita di maggio con il RID.

No! zul-cam,
Il conto energia paga a bimestri, se la somma dei Kwh F1+F2+F3, del contatore vicino all'inverter, prodotti nel bimestre Gen/Feb, moltiplicati per la tua tariffa 0,40 e spiccioli, supera i 250,00 €, alla fine di aprile ti verranno erogati. Altrimenti si sommeranno al conteggio di Mar/Apr e se il totale finalmente supererà i fatidici 250,00 li avrai a fine giugno.
Puntualità del GSE permettendo!

Indietro