sondaggio su SSP

sondaggio su SSP

• Votatori totali
    75

econtek

Active member
ecco un sondaggio sull'SSP esprimete il parere tra 4 probabili risposte sarebbe opportuno che la partecipazione fosse massiccia cosi magari la giriamo alle autorita competeneti....magari una scossa gliela diamo!!!

saluti

Roberto

Ultima modifica:
più che un sondaggio sarebbe opportuno sentire le varie esperienze, per me sono pessime. Ho inserito una cinquantina di richieste e di queste solo cinque sono in attesa di poter stampare la convenzione (inserite all'inizio di dicembre e ad oggi ancora nulla) per le altre manca sempre qualche dato; es. "il codice POD non è riconosciuto, l'impresa di vendita comunicata non è riconosciuta dal GSE......" ecc. Telefono giornalmente al Contact Center del GSE e la risposta è sempre la stessa "mandi una mail", ne ho mandate a decine ma non ho mai ricevuto risposta.
Le vostre esperienze quali sono?
ciao Lisa

un elogio ad econtek, per il sondaggio messo in atto

Relativamente alle nuove condizioni "IMPOSTE" per il nuovo scambio sul posto, credo ci siano gli estremi per delle denunce da inoltrare alla magistratura. Non essendo un avvocato (sono ingegnere) chiedo il parere di qualche esperto in legge, mi spiego: i clienti dotatisi di impianto fotovoltaico, che hanno sottoscritto nel 2007 e nel 2008 dei contratti con i gestori di rete per lo SCAMBIO SUL POSTO a determinate condizioni, dal 1 gennaio 2009 si sono visti cambiare unilateralmete in peggio dall' AEEG quelle condizioni sottoscritte.

Facciamoci sentire!!!

un elogio ad econtek, per il sondaggio messo in atto

Relativamente alle nuove condizioni "IMPOSTE" per il nuovo scambio sul posto, credo ci siano gli estremi per delle denunce da inoltrare alla magistratura. Non essendo un avvocato (sono ingegnere) chiedo il parere di qualche esperto in legge, mi spiego: i clienti dotatisi di impianto fotovoltaico, che hanno sottoscritto nel 2007 e nel 2008 dei contratti con i gestori di rete per lo SCAMBIO SUL POSTO a determinate condizioni, dal 1 gennaio 2009 si sono visti cambiare unilateralmete in peggio dall' AEEG quelle condizioni sottoscritte.

Facciamoci sentire!!!

quello che dici nn so se è fattibile ma se riuscissimo a portare avanti questa votazione ottenendo un numero di partecipanti massiccio forse potrebbe essere gia un primo piccolo passo per portare la nostra voce nei luoghi deputati!!

diamoci sotto!!! che stamo a palla!!

saluti

Roberto

oggi nel suo discorso Obama ha detto "Noi imbriglieremo il sole...."

il nostro primo ministro oggi ha detto " Noi abbiamo imbrigliato KAKA!!"

vabbe ma io ci credo ancora!!!

MAKE YOUR ENERGY!!

E lo slogan che invito tutti ad usare in qualsiasi modo nei vs siti nelle vostre mail nei vostri volantini divulgate questa frase....

che il sole vi illumini...

ammazza che discorso madoooooooooooooo

saluti sbalorditivi!!

Roberto

Ultima modifica:
Obama ha pure in progetto di fare 2 parchi fotovoltaici + grandi al mondo.
Son sicuro ke lo farà e sarà da esempio x tutto il mondo.
Vedremo in Italia ke effetto farà.

e deaje che stamo a palla ...ora basta!!!!

W LA SUN-REVOLUTION....

I'm a NO-EMISSION TERRORIST!!

ora tocca a noi non ci sono piu scuse o adesso o mai +.

Saluti

Roberto

e deaje che stamo a palla ...ora basta!!!!

W LA SUN-REVOLUTION....

I'm a NO-EMISSION TERRORIST!!

ora tocca a noi non ci sono piu scuse o adesso o mai +.

Saluti

Roberto

Caro Econtek,
io ho risposto al sondaggio da te proposto.
Va bene il sondaggio, sarò pronto a cambiare opinione quando vedrò i risultati reali del cambiamento e tutto quello che guadagnerò in più rispetto al vecchio s.s.p. lo girerò in beneficenza.
Non sono d'accordo invece sulla forzatura riguardo alla "cessatura" unilaterale del vecchio s.s.p., di dover rifare la nuova convenzione appena 6 mesi dopo aver sottoscritto il vecchio contratto.
Mi spaventa il futuro : cosa si inventerà? una tassa straordinaria di smaltimento pannelli fotovoltaici? Un cambiamento della tariffa incentivante legandola al prezzo del petrolio solo quando scende , ma non quando sale non c'è limite alla fantasia dei nostri amministatori
Lo ripeto, mi hanno fregato una volta , il prossimo Fv andrò a realizzarlo negli stati uniti
Ciao

sai quando si avrà il boom per l'FV?

quando chi lo compra capira che nn serve per guadagnare soldi ma per risparmiare e far bene all'ambiente!
questa affermazione deve essere intesa nn solo come concetto inevitabile da parte del sogetto responsabile...ma e opportuno che lo comprendesse anche il sogetto erogatore/gestore...con metodi chiari e duraturi....

ora mi viene da ridere nel 2010 con il nuovo incentivo!?!??!

il futuro e lo stand-alone cosi chiudiamo definitivamente i rubinetti!!!

poi voglio vedere che si inventano!

Uomo indeciso per natale ti sei regalato il macchinone o pensi di farlo? ...gurda che costa quanto un impianto FV?
e poi non finisce li....questo lo sai vero???

MAKE YOUR ENERGY!!!

SALUTI.

Roberto

sai quando si avrà il boom per l'FV?

quando chi lo compra capira che nn serve per guadagnare soldi ma per risparmiare e far bene all'ambiente!.................Roberto

Ciao

perchè ci si dimentica sempre di chi "vende"????
Perchè il "valore aggiunto" deve essere sempre a carico dell'ultimo ingranaggio???

Come utente del FTV, chiedendo "coscienza ecologica" ai venditori, ai progettisti, agli installatori, potrei dire...
sai quando si avrà il boom per il FTV?
quando chi lo vende capirà che nn serve per guadagnare soldi ma per risparmiare e far bene all'ambiente!

Io sono convinto che, chi come me ha speso 30.000 euro per il FTV, non lo ha fatto certamente per il guadagno, guadagno che poi è tutto da vedere.... Mediamente nei primi 10 anni si ammortizza il costo sostenuto, tra incertezze e inversioni di rotta di chi ci governa.
Il mio costo annuale di bolletta enel, prima del FTV era di 1200 euro all'anno.... quanti anni potevo andare avanti con 30.000 euro????? Questa è la pura verità!
Tra dieci anni l'incentivo in conto energia avrà perso di "valore".... 45 centesimi di euro che cosa saranno tra dieci anni? non so se vedrò il guadagno che tu dici...... e francamente, credimi, non mi interessa.
Di chi invece, ha contratto un prestito per fare l'impianto.... non voglio nemmeno pensarci, altro che guadagno.
Avere spirito ecologista, buon senso, voglia di cambiare le cose e voglia di fare qualcosa per i propri (e altrui) figli a volte non basta. Il Conto Energia e lo scambio sul posto (quello vero, quello di cui ho goduto per un anno e mezzo dove ho pagato solo 73 KWh di energia che oggi mi verrà restituito da enel in quanto a credito, dopo 18 mesi, di 1056 KWh), sono stati i mezzi che mi hanno permesso di "realizzare" il mio spirito eceologista per far bene all'ambiente, per far bene ai miei figli e fargli comprendere che si deve fare qualcosa.
Il conto energia al momento non è cambiato.
Lo scambio sul posto non esiste più.

Consigliare a chi deve scegliere tra il "macchinone" e il "FTV", vado senza nessuna esitazione per il FTV. Nonostante tutto.

Ciao

Ultima modifica:
Ciao

Avere spirito ecologista, buon senso, voglia di cambiare le cose e voglia di fare qualcosa per i propri (e altrui) figli a volte non basta...
Il Conto Energia e lo scambio sul posto ... sono stati i mezzi che mi hanno permesso di "realizzare" il mio spirito eceologista per far bene all'ambiente, per far bene ai miei figli e fargli comprendere che si deve fare qualcosa.
Consigliare a chi deve scegliere tra il "macchinone" e il "FTV", vado senza nessuna esitazione per il FTV. Nonostante tutto.

Ciao

Bravo luciexpo! Condivido in pieno le tue parole!
Questo mio commento non apporterà nulla di tecnico alla discussione, se vogliamo sarà anche inutile (oggi una cosa ha valore solo se "serve" a qualcosa)... semplicemente ci tengo a dire che, visto il bisogno di trovare conferma ogni tanto che ci sono altri che condividono le nostre idee, che quindi non siamo degli eccentrici idealisti bensì solo persone che ragionano ereticamente rispetto alla società dei consumi, "fa bene" leggere parole alate che alla fine non vadano sempre a ricondursi a euro, ammortamento economico e così via. Per carità, il denaro è importante, non voglio fare lo snob... Ma di sicuro la mia felicità non dipenderà se con il nuovo SSP riesco a pareggiare o meno quanto pago ora a ENEL... Va beh, forse sono OT, chiudo. Ciao a tutti!

Bravo luciexpo! Condivido in pieno le tue parole!
Questo mio commento non apporterà nulla di tecnico alla discussione, se vogliamo sarà anche inutile (oggi una cosa ha valore solo se "serve" a qualcosa)... semplicemente ci tengo a dire che, visto il bisogno di trovare conferma ogni tanto che ci sono altri che condividono le nostre idee, che quindi non siamo degli eccentrici idealisti bensì solo persone che ragionano ereticamente rispetto alla società dei consumi, "fa bene" leggere parole alate che alla fine non vadano sempre a ricondursi a euro, ammortamento economico e così via. Per carità, il denaro è importante, non voglio fare lo snob... Ma di sicuro la mia felicità non dipenderà se con il nuovo SSP riesco a pareggiare o meno quanto pago ora a ENEL... Va beh, forse sono OT, chiudo. Ciao a tutti!
Sono in accordo con te quasi in tutto. Anch'io ho speso 20mila euro in FV e non ho comprato l'auto nuova.Quello che non mi va è essere preso per i "fondelli" con giochi di parole , astuzie meschine da parte dei gestori, illegalità da parte di enti che dovrebbero tutelare gli utenti e così via.
Il mio ragionamento è stato questo : ho 65 anni, aiuto l'ambiente, se non rientro io in ventanni spero che rientri mio figlio salvo imprevisti; ma sì: vediamo se qualcosa in italia è cambiato e se ci avviciniamo al paese del sole come la germania. Dopo sei mesi che delusione! Consoliamoci i soldi non sono tutto; beati i poveri di spirito che vedranno il regno dei cieli.
Riciao a tutti

da Repubblica 24 gennio 2008

Ma il piano, prosegue Obama, non serve solo a tappare, sul breve termine, le falle dell'economia. Visto che, come lui stesso ribadisce, si fonda su altri punti cardine, tutti i lungo periodo: energia, educazione, salute, infrastrutture. Nel primo di questi settori, il programma è di "generare fonti alternative come l'elolico, il solare, il biologico, entro i prossimi tre anni". Solo negli edifici pubblici, "l'efficienza energetica aumenterà del 75%".

e noi invece?

saluti

Roberto

nuovo SSp: estremamente confuso e da "interpretare". Ho votato.
Utente: colui che scrive sul portale-o- SR-o- proprietario dell'impianto-o-referente tecnico- o-colui che presenta le "istanze"......
E , questi i dubbi solo sull'aggettivo"utente"
il resto è arabo!!!!!!!
(Confesso che anche per votare ho impiegato 5 minuti per capire come si fa'......)
Avrò qualche ....problema?????
Saluti a tutti..

Tra dieci anni l'incentivo in conto energia avrà perso di "valore".... 45 centesimi di euro che cosa saranno tra dieci anni? non so se vedrò il guadagno che tu dici...... e francamente, credimi, non mi interessa.
Di chi invece, ha contratto un prestito per fare l'impianto.... non voglio nemmeno pensarci, altro che guadagno.

PERO' PENSO CHE CON UN TASSO FISSO NON CANBIERA' MOLTO TRA INCENTIVO E RATA.
MI SBAGLIO?

ecco un sondaggio sull'SSP esprimete il parere tra 4 probabili risposte sarebbe opportuno che la partecipazione fosse massiccia cosi magari la giriamo alle autorita competeneti....
magari una scossa gliela diamo!!!
saluti
Roberto

Altro che scossa.. sulla sedia elettrica(ovviamente solo per farli saltare non arrostire..) bisogna farli sedere a turno i capoccia che non sono capaci di fare qualcosa di ragionato...

Ovviamente l'agenzia delle entrate ha dato la sua interpretazione.. come è logico non trattasi di scambio sul posto.. inoltre nel rimborso a parer loro non rientra l'iva

Avete letto il post
https://www.energeticambiente.it/le...ello-scambio-sul-posto-gse.html#post118912013

interpretate interpretate oramai siamo un popolo d'interpreti.. basati sul se sul come ma dovrebbe essere o no forse sì forse no boh chissà io così te colà..

Ultima modifica:
Indietro