• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

SONDE PUFFER, come impostarle.


Luca990

Nuovo Utente
Iscritto dal
8 Aprile 2022
Messaggi
23
Buonasera, a tutti, ho chiamato il collaudatore della Edilkamin per chiedere alcune conferme e delucidazioni.

Io ho sempre pensato e mi è stato confermato anche in questo forum che mettendo due sonde al puffer, una alta e una bassa, quella alta comunica l'accensione alla caldaia mentre quella bassa lo spegnimento.
Così facendo si può sfruttare l'intero puffer.

Il collaudatore invece afferma che è la sonda bassa ad avviare la caldaia e la sonda in alto a dargli lo stop.
Però così facendo la sonda bassa appena rileva un abbassamento di (tot) gradi avvierà la caldaia quando magari in alto al puffer c'è ancora acqua calda. E se è la sonda in alto a fermare la caldaia sicuramente avrò una temperatura più alta in alto e più bassa nel basso senza mai avere una temperatura omogenea nel puffer.

Ho pensato pensato male?
 
.... forse è solo un qui pro quo.

L' importante che il tecnico abbia posizionato le relative sonde al posto giusto ed anche collegate ai relativi morsetti. La centralina della caldaia farà il resto.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom