Su quel genere di apparecchi i segnali di gestione sono codificati sul bus a 2 fili, puo gestire N stazioni interne ed esterne e tutto con solo 2 fili.
Non troverai un "segnale" per gestire un qualsiasi apparato che non sia della stessa famiglia e tipologia
Il bus è solo il mezzo di collegamento il lavoro viene gestito dalle singole stazioni e centralina apposita, dal tuo terminale credo che non potrai fare nulla....................... danni forse e probabili
La funzione apriporta che puo essere programmata gestisce 2 contatti nella stazione esterna dove collegare l'elettroserratura
Per avere una seconda opzione di porta al piano serve apposita stazione da collegare con lo suddetta porta e relativa elettroserratura
Io ho aggiunto dopo qualche anno la funzione per aprire il cancelletto pedonale, quattro switch e un filo tra la stazione esterna ed il cancello................... il bello dell'elettronica che funziona
Detto in modo MINIMALE quei due fili assomigliano ad un seriale tra due computer, ci passa di tutto e puoi farci cio che vuoi........................ se permesso dal "sistema", in pratica una rete con comandi, funzioni, apparati vari