Il procedere come da manuale
Avrai un capitolato/preventivo immagino.................... se si cerca di modificare il meno possibile, fai sistemare le cose piu importanti come infissi, radiante e massetti compreso eventuale isolamento almeglio possibile
Io come fanno in molti non mi preoccuperei per la caldaia, che sare una roba da 500/700 Euro di valore, ma piuttosto farei predisporre gli attacchi per eventuale Pdc................. poca spesa e tanta resa, dopo
Finisci i lavori come da progetto, tanto quello che sta sul capitolato/preventivo lo paghi comunque e senza sconti
Ottieni abitabilita e residenza e con gli incentivi che prima non avrai cambi la caldaia con una Pdc della potenza giusto
P.s. le modifiche al capitolato ti costano il doppio.......................... fanne meno possibile
Te lo dice uno che ha costruito case per 50 anni.................... e il clima nel settore non è certo migliorato dopo la mia uscita
Buon lavoro e fortuna.......................... se vuoi consigli chiedi pure...... son sempre gratis
1) Se chiedi all'impresa una Pdc la paghi oltre 10000 Euro con un ricarico del 80/100% piu eventuale installazione ecc. ecc. prova e vedrai
Visto che hai un contratto e le norme dicono che non potreti nemmeno entrare in cantiere quando ti pare, solo accompagnato e con DPI minimi di sicurezza
Sara anche difficile controllare i lavori........................... meglio sarebbe un tecnico di fiducia che avrebbe maggiori possibilita di controllo................... altamente consigliato, assicurati però che non abbia mai avuto rapporti con l'impresa................................... fidarsi è bene.. non fidarsi è meglio