SOSTITUZIONE CALDAIA

sheva

Nuovo Utente
Iscritto dal
8 Novembre 2017
Salve a tutti mi serve se possibile opinioni da chi competente riguardo la sostituzione di una caldaia onnivora . Circa 14 anni fa ho installato una pasqualicchio da 45 Kw marina , installazione diretta senza puffer sono 14 anni di problemi perenni. Oggi sono intenzionato a sostituirla , vivo a Ragusa in campagna casa di circa 130 mq costruzione anni 70 infissi sostituiti circa 10 anni fa con infissi in alluminio , poi ho solare termico insieme ad una piccola caldaia a gas per la produzione di acqua calda . Venendo da questa pessima esperienza ho paura di fare lo stesso errore , mi viene consigliata una caldaia TATANO MINI K30 insieme ad un buffer da circa lt 600 probabilmente con sistema wi fi per accensione , avete esperienze in merito con questa caldaia ? Può essere adeguato o sovradimensionato , come combustibili utilizzerei soprattutto nocciolino di sansa o sansa e legna . Capisco che sono tante domande ma temo veramente di spendere male ed avrei pessimi risultati , grazie a chi interverrà con argomenti costruttivi

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom