Sostituzione moduli

• Autore discussione Autore discussione nero
  • Data d'inizio Data d'inizio

nero

New member
Ciao a tutti, vorrei sostituire i pannelli del mio impianto con altri moduli di altra marca perchè quelli che ho hanno difetti di fabbricazione, ed il fornitore al mio installatore ha detto che li sostituisce.
L'impianto è già in connessione con il GSE e riceve già l'incentivo, sapete come devo muovermi con il GSE?

c'è una sezione nel sito GSE FTV SR qualcosa tipo "comunicazione furti e guasti"
non ci sono mai entrato (grat grat) ma sicuramente li trovi la risposta.
Per curiostità, che problemi hanno e di che marca (almeno la nazione di produzione)sono?
:bye1:

Ho visto il tutto sul portale del GSE ma non capisco se li posso sustituire tutti oppure solo i guasti, la ditta di fornitura dei pannelli è tedesca ma li fanno assemblare in Cina, il difetto è sul bordo che si sta aprendo agli angoli (non su tutti) La marca precisa te la farò sapere grazie.

Buonasera a tutti ,sono riuscito a parlare con il GSE e mi hanno detto che per la sostituzione dei pannelli in altri di uguale marca e watt c'è la sezione come dice "gigisolar" mentre per sostituirli con altre marche ho dovuto mandare un email dove specificavo il N.impianto e con cosa sostituivo e loro mi devrebbero rispondere in breve tempo (spero) appena ho le notizie vi faccio sapere.

Posso capire che per sostituirli con altre marche GSE deve sapere quali sono, se non altro per le certificazioni ed i watt, che cambierebbero una serie di carte in tavola.
Spero che risolvi rapidamente
:bye1:

Non dirette, ma ho visto una villetta su cui c'erano dei moduli totalmente integrati che da circa 3 settimane sono stati smontati tutti ed è rimasta solo la struttura.

Era successo anche su un impianto vicino a me ma il problema era chi gli aveva installato l'impianto aveva causato delle infiltrazioni di acqua forse anche lì c'è lo stesso problema.....

Non credo che aumentare la potenza sia consentito... si prefigura un caso di "apliamento" dell'impianto, che può avvenire solo 2 anni dopo l'entrata in esercizio!
Se cambi puoi solo ridurre la potenza, anche se i tuoi numeri sono davvero strani.
Erano 17 moduli da 195W, 13 da 255w o 39 da 85W?
In ogni caso come hai risolto il problema del mismatching?
Ciao Massimo

I moduli sono 17 da 195w ma 10su una falda con un inverter e 7 su un altra falda con un altro inverter

Indietro