• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Sottotetto calpestabile

karim79

Nuovo Utente
Iscritto dal
9 Gennaio 2019
Buongiorno,

Ho un sottotetto di circa 70mq calpestabile accessibile da botola interna. Bel punto più alto sono 135cm e lo usiamo per cartoni valige ecc..

Volevo isolarlo da me e pensavo in maniera semplice di poggiare sul pavimento pannelli isolante eps di 10 o 12 cm lasciando un percorso di passaggio senza incollarli solo adiacenti fra di loro.

È una soluzione praticabile considerato che saliamo e calpestiamo molto di rado la zona?

Ci possono essere problemi di condensa o altro?

Avreste altre idee che non comportano lavori importanti?

Grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Grazie ma che differenza c'è fra xps e eps?
Che intendi per perline?

Xps è polistirolo estruso, a vederlo sembra una crema solida, mentre eps è polistirolo a palline classico,
Xps è molto più solido, eps si sbriciola

Perline sono tavole di legno che si incastrano l una sulla l'altra avendo sui due lati lunghi un protuberanza maschio ed un incavo femmina, nome completo è perlinato

Grazie mille anche xps va bene se li appoggio solo senza incollarli e senza mettere un rivestimento?
Li lascerei grezzi cosi appoggiati.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom