sovrastufa misto legna/elettrico funziona bene?

fedec

Nuovo Utente
Iscritto dal
7 Dicembre 2024
Buongiorno, leggo con interesse i vostri commenti e faccio una domanda. sperando che qualcuno riesca a darmi un consiglio, poichè non sono un'esperta e sto cercando di capire come fare qualcosa di sensato. Casa a 1100 slm, attualmente scaldata da una stufa a legna in ghisa vecchio modello, ma non ho mai freddo, scalda subito e tira molto bene. La canna fumaria era di un vecchio forno, quindi credo si fatta bene. La casa è in fase di ristrutturazione e quindi la prima cosa da valutare è mettere la canna in acciaio per la sicurezza. Ora visto che la stufa a legna mi piace molto, la uso anche per cucinare e vorrei sfruttare al meglio il calore che produce...sono venuta a conoscenza della sovrastufa. Potrebbe essere un'opzione fattibile? Ho visto il sito di Raveggi, non mi sembra ci siano molte altre soluzioni e vorrei sapere se qualcuno ha avito un'esperienza positiva. Il sovrastufa misto legna/elettrico funziona bene? L'idea sarebbe quella di usare in inverno il calore dei fumi dela stufa e in estate l'ettrico magari appoggiandosi a dei pannelli solari plug and play con un accumulatore. Qualcuno mi sa dire se sto vaneggiando o se potrebbe funzionare? grazie mille

nn si capisce bene che problema devi risolvere. hai una stufa in ghisa che riscalda e cucina senza bisogno di schede elettroniche e di motorini elettrici che si rompono e un camino in ordine: cosa vuoi di più dalla vita? Il rendimento della stufa va bene così e poi il calore dei fumi nn deve mai essere intercettato sennò minimo intasi la stufa e magari ti prende anche fuoco il camino

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom