Salve a tutti, premetto di non essere molto pratico della materia ma vorrei provare a chiedere un suggerimento su come risolvere il mio problema sperando di potervi fornire i dati necessari. Ho una termostufa Carinci Idro Slim 25 kW con la quale gestisco esclusivamente il riscaldamento dell’abitazione sul quale sono montati 2 cronotermostati che azionano due valvole di zona. Quando i termostati raggiungono la temperatura desiderata mandano la stufa in stand by, ma mentre consuma il pellet residuo nella coclea la temperatura interna della stufa arriva ad un blocco di sicurezza intorno ai 95 gradi a meno che non aziono manualmente il cronotermostato per qualche minuto facendo scendere la temperatura ad un valore leggermente superiore a quello in cui la stufa tornerebbe ad accendersi. Soluzione che mi fa diventare schiavo sella stufa, ho letto varie discussioni dove si consigliava di lasciare una zona sempre aperta, ma costi/benefici non sarebbe per nulla conveniente anche perché qui anche in piano inverno la stufa non resta mai accesa per oltre 3h prima di raggiungere la temperatura desiderata. Vorrei sapere se c’è qualche modo alternativo per far “sfogare” automaticamente una zona per il tempo necessario ad evitare il blocco. Grazie