Sovratensione enel

• Autore discussione Autore discussione Ospite
  • Data d'inizio Data d'inizio

O

Ospite

Guest
Salve, Lunedì 26/02 ho avuto (non solo io ma tutta la via), un problema con la tensione dell'enel che mi ha messo fuori uso gran parte delle apparecchiature che ho in casa. Parliamo di ingenti danni trattandosi di pompe di calore, piano ad induzione, lavastoviglie, depuratore d'acqua, Inverter SMA, ecc, ecc.
Logicamente (ironico) l'assicurazione del mutuo non copre certi danni e un amico mi ha detto di rivolgermi direttamente ad enel.
Qualche utente saprebbe dirmi cosa devo fare? Non sò come muovermi.

Saluti Michele

Mi piacerebbe sapere come è finita, da me, neutro in corto con la fase, in casa sono arrivati 400 Volt, tutte le schede caldaia / clima / cancello/ alimentatori ecc guasti, ho oltre 3.000 euro di danni, ho mandato PEC e caricato richiesta (con le fatture già pagate !!) ed adesso aspettiamo ...

Mi piacerebbe sapere come è finita

Come è finita oltre 8 anni fa???

Va bene riaprire una vecchia discussione, se ravvisi che il problema è lo stesso, ma preoccupati di risolvere il tuo caso di oggi, perché le soluzioni di allora potrebbero non essere più applicabili.

Fammi capire, giusto per spostare la discussione nella sezione corretta: tu sei interessato a cautelarti dalle sovratensioni, perché non possano accadere ancora (questione tecnica), o alle azioni da intraprendere per ottenere il risarcimento dei danni subiti (questione legale)?

Fatti assistere da una associazione in difesa dei consumatori, perché comunque in 8 anni possono essere cambiate tante cose, alcune di queste, nel frattempo, potrebbero essere giunte a sentenza da parte della magistratura e tu potresti usufruire del precedente a tuo favore.

Il principio è sempre quello che chi causa un danno, è tenuto a risarcirlo, ma l'entità del danno e i limiti per il rimborso vanno sempre valutati nello specifico, il tuo caso può anche solo sembrare uguale a quello di un altro, ma non esserlo di fatto. C'è comunque un'altra discussione che tratta di risarcimenti danni, provo a rintracciarla e, nel caso fossero identiche, le unisco, diversamente sposto comunque questa discussione in quella sezione.

p.s.: la discussione simile a questa è in questa stessa sezione (dove l'avevo spostata io): Reclamo e-ditribuzione per danneggiamento pompa di calore.

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom