• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

SSP Ottobre 2015; anticipo?

Vipsolar fotovoltaico

robix73

Utente
Iscritto dal
21 Febbraio 2009
Buon pomeriggio a tutto il forum

Volevo porvi una domanda. ho un impianto in funzione dal 2009. Durante quest'anno, per lo SSP ho ricevuto a Giugno circa 200 euro e presumo che si tratti del conguaglio del 2014.

Se non ricordo male, a Ottobre, ora, questo mese, ci dovrebbe essere l'anticipo dello SSP per l'anno 2015. Potreste dirmi se mi sbaglio o se è proprio cosi? Inoltre, se questo mese danno l'anticipo SSP 2015, voi lo avete gia' ricevuto?

Sempre se non ricordo male, fino a un pò di tempo fa c'era un'altro acconto annuale che cadeva ad Aprile. Ma non sono sicuro.

A chiunque vorrà fare un pò di chiarezza, ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti a tutto il forum

A Giugno hanno liquidato il conguaglio 2014 ed il primo acconto 2015, il 21 Ottobre va in pagamento il secondo acconto 2015.
Puoi verificare il tutto sul portale del GSE nel tuo account. :bye1:

Grazie per le gentili risposte. Non intendevo assolutamente inquinare il forum con una nuova discussione. Grazie per il link e per le risposte.

Saluti

Salve, tanto per dirvi come è andata a finire. Alcuni giorno fa ho ricevuto 81 euro. Ma non sono pochi per un impianto FV da 5,94 kwp in Sicilia ad uso di una casa completamente disabitata? l'anno scorso ho percepito sempre ad ottobre circa 700 euro. Grazie a quanti vorranno rispondermi

Se tu avessi letto il link che ti avevo indicato capiresti che è corretto così.
Il 2° acconto del 2015 è al massimo pari al primo.
Fino all'anno scorso invece veniva calcolato in base all'energia scambiata 2 anni prima ed era molto maggiore del primo.
Per incassare il 2015 devi aspettare giugno 2016.

Avevi ragione Egimark; pensavo che il link puntasse a tutta la discussione completa; invece punta alla parte di mio interesse. Grazie ancora

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom