SSP potenziamento impianto

ivanoc

Member
Ciao a tutti!
Sto facendo le pratiche GSE per il potenziamento di un impianto (era da 2,46 kW e sono stati aggiunti altri 2,88 kW, quindi adesso in totale l'impianto è da 5,34 kW).
Quando faccio la pratica dello SSP da quello che ho capito dovrei mettere "Impianto su nuova connessione"... è corretto?
Quando mi chiede la "Potenza TOTALE attiva nominale dei generatori" devo mettere quella totale dell'impianto (5,34 kW) e non quella del solo potenziamento (2,46 kW)... è corretto?

Ancora non sono allo scambio sul posto, ma sirei che l'impianto è su connessione esistente.
Qualcuno sa quali vincoli ci sono per il potenziamento di un impianto fotovoltaico: un solo punto di consegna, 2 contatori di produzione almeno 2 anni tra i 2 impianti, è possibile che gli impianti siano in edifici distinti, vicini ma in uso alla stessa ditta? Grazie

Ciao,
anche se sono in 2 edifici distinti di problemi non ce ne sono, l'importante è che il punto di parallelo con la rete sia lo stesso e che siano passati almeno 2 anni dalla realizzazione dell'altro impianto.

Grazie
devo specificare i 2 n° civici distinti nella domanda di incentivo, perchè non è possibile ammette solo il primo civico per cui ho lasciato quello

Ciao a tutti!
Sto facendo le pratiche GSE per il potenziamento di un impianto (era da 2,46 kW e sono stati aggiunti altri 2,88 kW, quindi adesso in totale l'impianto è da 5,34 kW).
Quando faccio la pratica dello SSP da quello che ho capito dovrei mettere "Impianto su nuova connessione"... è corretto?
Quando mi chiede la "Potenza TOTALE attiva nominale dei generatori" devo mettere quella totale dell'impianto (5,34 kW) e non quella del solo potenziamento (2,46 kW)... è corretto?

scusa, ma il vecchio impianto da 2,46 non aveva già un contratto SSP?
Se si non devi fare nulla per il secondo da 2,88 kW perchè la convenzione è già attiva

Hai ragione!!!
Infatti se provo a fare una nuova richiesta per lo SSP, quando schiaccio il pulsante "Controlla dati inseriti" non mi lascia procedere perchè il codice POD risulta già utilizzato per un'altra convenzione.
Grazie mille!:beer:

Non capisco....
Le linee guida del conto Energia indicano come potenziamento un incremento dell'impianto di almeno 1 KWp.
E se avessi posto solo per aggiungere 3 pannelli, con produzione inferiore ad 1 KWp ???

salve a tutti....sarei intenzionato anche io a potenziare il mio attuale impianto da 4,2 a 5,8....chiamando il gse, la centralinista mi ha detto che posso sia installare solo pannelli (naturalmente se ho già l'inverter adeguato) o installare anche un secondo contatore di produzione....naturalmente sempre trascorsi i due anni...aggiorniamoci, a presto

SSP su impianto multisezione

SSP su impianto multisezione

Ciao,
anche se sono in 2 edifici distinti di problemi non ce ne sono, l'importante è che il punto di parallelo con la rete sia lo stesso e che siano passati almeno 2 anni dalla realizzazione dell'altro impianto.

Buona sera.
Avrei bisogno di una lucidazione.
Ho un impianto multi-sezione con potenza totale 15,6kWp (1 da 9,75 e l'altra da 5,85).

Quando faccio lo SSP come devo procedere per inserire i dati preliminari?
Nel Numero unità produttive connesse al punto di connessione per cui si richiede lo scambio lascio 1?
Nel Numero di unità produttive sono nella titolarità/disponibilità del richiedente lascio 1?
Come potenza metto 15,6?

Spero che mi possiate aiutare

Saluti

in un forum si chiedono anche informazioni.
spetta agli altri utenti rispondere o no alle domande poste.

Le regole tecniche le ho lette mr super professionista.

Chiedevo solo una conferma.

Indietro