ssp primo saldo

Scusate se la domanda è già stata posta ma non sono riuscito a trovarla, è arrivata oggi questa mail:

"Con riferimento al contributo in oggetto, si informa che il saldo ad oggi maturato, comprensivo del recupero del contributo di acconto per l'attivazione della convenzione (pari a 50 euro per ogni kW di potenza installata), risulta SUPERIORE al valore di soglia, pari a 100 euro, previsto per l'effettuazione del pagamento (come specificato nelle Disposizioni Tecniche di Funzionamento (DTF) disponibili sul sito internet del GSE all'indirizzo http://www.gse.it/attivita/ssp/PubblInf/Pagine/default.aspx).

Provvederemo pertanto al pagamento del saldo ad oggi maturato con valuta 21/10/2011."

Mi potreste spiegare questa parte: "comprensivo del recupero del contributo di acconto per l'attivazione della convenzione (pari a 50 euro per ogni kW di potenza installata)" di cosa si tratta?
Grazie

che appena ti accettano lo ssp ti mettono in conto 50 euro per ogni kw installato e te li scalano dai tuoi crediti(alemno penso)

Quanto ti danno? a me 138 euro

Scusate se la domanda è già stata posta ma non sono riuscito a trovarla, è arrivata oggi questa mail:

"Con riferimento al contributo in oggetto, ............... comprensivo del recupero del contributo di acconto per l'attivazione della convenzione (pari a 50 euro per ogni kW di potenza installata), risulta SUPERIORE al valore di soglia, pari a 100 euro, previsto per l'effettuazione del pagamento ..............................................

Ciao

questa mail del GSE è stata "elaborata" con le vecchie regole...... (SSP 2009 e 2010) quando il GSE pagava un anticipo di attivazione (i 50 euro a Kw che oggi se non sbaglio non pagano più) e quando la soglia di pagamento minimo degli acconti trimestrali era di 100 euro......
Dal 2011 gli acconti sono semestrali (2 all'anno...... il secondo del 2011 dovrebbe essere a breve!) e la soglia minima di pagamento e scesa a € 15.00.

Ciao

Grazie delle risposte, non ho ben capito se pagano o meno questo anticipo, comunque sarebbero successivamente scalati a quelli effettivi giusto?
Non conosco ancora l'importo perché non mi sono ancora state date le credenziali di accesso

Non pagano questo anticipo, è stato abolito da una delibera.
In altre parole la mail è del giurassico e non l'hanno ancora modificata, a me dopo 4 anni arriva la stessa mail che è arrivata a te.
Ignora quanto scritto nella mail e tienine conto solo come promemoria.
Nella data descritta nella mail controlla il conto in banca, vedrai che arriverà l'importo corretto.
:bye1:

Ciao a tutti,
anche io ho ricevuto ieri la stessa mail (la prima che ricevo), però sul sito gse nella sezione dello scambio sul posto c'è un valore "in pagamento". Quello sarà il valore reale che mi bonificheranno oppure è "del giurassico" anche quello come la mail ricevuta?
Grazie

ciao a tutti, anche a me stessa email, dal sito gse ho visto che ho due operazioni: una a debito di 30,00 euro e una a credito di 44,47 euro che mi accrediteranno con valuta 21/10/11. Il mio impianto (sicilia) è di kwp 4,14 attivato l' 11 maggio 2011, per cui se ho capito bene questi 44,47 si riferiscono a 51 giorni, e cioè dall'11/5 al 30/6/11. e i 30,00 euro che sono il canone annuo se li trattengono adesso o in seguito?
Vi allego la formula con la quale mi hanno calcolato i 44,47 che se qualcuno la può decifrare ci fa una cortesia :-)

44,475183;"((4,14 * 1300 * ,3666 * ,16)/2)*(51/181)";"((potenza * ore * alfa * CSmedio)/2)*(GGattivi/GGsemestre)";"Contributo in conto scambio CS - acconto - comma 5, articolo 5 della delibera ARG/elt n. 74/08";2011;1;

Aggiornamento: hanno emesso una fattura di euro 36,00 per il canone annuo pure con valuta 21/10/2011 per cui riceverò un saldo netto di euro 8,47........ che successone!!!!!!!!

anche a me oggi e' arrivata l'email del II acconto 2011 e ovviamente uguale al primo calcolato come gia' chiaramente spiegato piu' volte da luciexpo, una cosa che probabilmente non mi e' chiara ma che sicuramente ara' un errore di scritura e' che questo e' stato messo come II acconto trimestrale( quando invece anche intuendo dalle tempistiche dovrebbe essere il II acconto annuale ) ma per il resto e' tutto a posto

anche a me oggi e' arrivata l'email del II acconto 2011 e ovviamente uguale al primo calcolato come gia' chiaramente spiegato piu' volte da luciexpo, una cosa che probabilmente non mi e' chiara ma che sicuramente ara' un errore di scritura e' che questo e' stato messo come II acconto trimestrale( quando invece anche intuendo dalle tempistiche dovrebbe essere il II acconto annuale ) ma per il resto e' tutto a posto

ieri me ne è pervenuta un'altra sicuramente riferita al 2° semestre 2011 (sempre valuta 21/10/2011). quindi inviano acconti, per poi fare il conguaglio ai primi dell'anno successivo? Anche quello del 1° semestre era acconto?

quando vedro bonifici o almeno mail?

Se rientri in questa "infornata" di Settembre (dubito) il pagamento è per il 21/10, altrimenti verrai liquidato del saldo 2011 il 2/5/2012...

A me oggi è arrivata la comunicazione per il secondo acconto 2011 (pari al primo, 217€) in pagamento il 21/10. Non pensavo lavorassero anche di sabato!
Ciao!

scusate ma come fanno a fare il 2 semestre 2011 se deve ancora finrie l'anno? a me arrivnao 2 mail..14 e 16settmebre...rispettivamente 1 2 acconto, e sono dellos tesso importo? è un errore o devo comunque accettarli e fatturarli (x i soggetti resp con p.iva)??

scusate ma come fanno a fare il 2 semestre 2011 se deve ancora finrie l'anno? a me arrivnao 2 mail..14 e 16settmebre...rispettivamente 1 2 acconto, e sono dellos tesso importo? è un errore o devo comunque accettarli e fatturarli (x i soggetti resp con p.iva)??

ciao,
:beer: una volta che ci danno qualcosa prima....brindiamo.

Come anticipato da altro post, da gennaio 2011 l'acconto SSP è divenuto semestrale: quindi, in particolare chi è entrato in esercizio nel 2011 stà ricevendo gli acconti 1° e 2° sem. 2011 in contemporanea.
Direi che la formula usata è abbastanza semplice e condivisibile.

sicuramente dipende da lui.....
quello che mi sembra strano è che la tariffa mi è stata riconosciuta.
l'importante è che prima o poi arrivi

Indietro