hercules71035
New member
PREMESSA: so che ci sono altri topic sull'argomento ma io non voglio sapere come contattare l'ENEL, ma voglio un consiglio sull'acquisto di uno stabilizzatore di tensione.
Ciao a tutti!
Ho un impianto fotovoltaico di 6 kwp ed ho una tensione altissima nella mia zona, infatti l'impianto salta continuamente. Ho contattato l'enel, hanno fatto i controlli e hanno "ammesso" che è colpa loro, cioè effettivamente la tensione è troppo alta.
Il punto è che non si sa quando (se mai succederà) sistemeranno la linea. Dato che l'inverter si riavvia in modo spaventoso vorrei risolvere inserendo uno stabilizzatore di tensione.
Avete consigli? Marche? Modelli? Inoltre, quanto vado a spendere??
Grazie a tutti per la collaborazione.
Maurizio
Ciao a tutti!
Ho un impianto fotovoltaico di 6 kwp ed ho una tensione altissima nella mia zona, infatti l'impianto salta continuamente. Ho contattato l'enel, hanno fatto i controlli e hanno "ammesso" che è colpa loro, cioè effettivamente la tensione è troppo alta.
Il punto è che non si sa quando (se mai succederà) sistemeranno la linea. Dato che l'inverter si riavvia in modo spaventoso vorrei risolvere inserendo uno stabilizzatore di tensione.
Avete consigli? Marche? Modelli? Inoltre, quanto vado a spendere??
Grazie a tutti per la collaborazione.
Maurizio