Stick logger LSW-3

Vipsolar fotovoltaico

pizzetta72

Utente
Iscritto dal
12 Giugno 2024
Ciao a tutti,
ho un inverter Omnik 4k-TL3-NS con in aggiunta un stick data logger WiFi sempre della Omnik modello LSW-3.
Da un paio di giorni ho notato che non avevo piu' invio dei dati sull'APP SolarMan e andando a guardare lo stick tutte i LED erano spenti; ho provato a resettarlo ma nulla; l'ho rimosso e reinserito nell'alloggiamento dell'invert (resettando anche quest'ultimo), ma nulla.
Sapete come aprirlo per ripararlo dato che sembra chiuso ermeticamente?
Ho provato a vedere se lo trovavo nuovo, ma a me serve il tipo 2 con il connettore rotondo e li trovo a vendere tutti USB. Sapete dove potrei acquistarlo oppure se posso sostituirlo con un altro di un'altra marca/tipo?
Mi e' anche venuto un altro sospetto e cioe' che non ci sia alimentazione in uscita dal connettore dell'inverte, ma come potrei testare se e' rotta la porta dell'inverter o lo stick logger?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Allegati

• WhatsApp Image 2026-07-03 at 18.22.58 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2026-07-03 at 18.22.58 (1).jpeg
    94.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2026-07-03 at 18.22.58.jpeg
    WhatsApp Image 2026-07-03 at 18.22.58.jpeg
    278.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2026-07-03 at 18.22.59.jpeg
    WhatsApp Image 2026-07-03 at 18.22.59.jpeg
    114.2 KB · Visualizzazioni: 1
Il mio è identico ma non è detto che sia uguale............................ ogni inverter ha "il suo sistems" e ti serve una copia dell'originale

Sai dove potrei
la serie Vtac che sono rimarchiati INVT sono identici, almeno per quello che ho visto, oppure direttamente dalla Solarman
vedi qui
  • Senetic: Propone il modulo di comunicazione SofarSolar LSW-3 (versione RS485) a prezzi competitivi (circa 48€ + IVA), rivolto principalmente a installatori professionisti.

Ultima modifica:
Purtroppo quello della Senetic è con attacco USB. Possibile che nessuno venda più quello con attacco rotondo e che non esiste una marca alternativa per data logger?
Sai per x casi la piedinatura dell'attacco ? Vorrei alimentare senza l'inverter il datalogger per capire se veramente lui che è rotto oppure è l'inverter stesso che non gli manda tensione.

la serie Vtac che sono rimarchiati INVT sono identici, almeno per quello che ho visto, oppure direttamente dalla Solarman
vedi qui
  • Senetic: Propone il modulo di comunicazione SofarSolar LSW-3 (versione RS485) a prezzi competitivi (circa 48€ + IVA), rivolto principalmente a installatori professionisti.
Purtroppo ho provato a contattarli e sembra che questo benedetto stick logger non sia disponibile. Sai per caso se posso rimpiazzarlo con altre marche?
Io ho trovato questo dell V-Tac, ma non riesco a capire se puo' essere compatibile o meno:

https://led-italia.it/prodotti/v-ta...P-gY/v-tac-11378-scheda-tecnica-sku-11378.pdf

quello che non cercato di capire è il "come funziona", cioe ha un fimwareabbinato alla macchina dove lo installi o sono tutti ugali quelli della stessa serie.
Se sono tutti uguali basta capire come sono collegati, in fin dei conto sono un +/- da 5 Volts facili da scovare, basta un multimetro ed un eventuale manuale.
Gli altri due se invertiti non succede nulla, non funziona e basta girare i contatti.

Se ogni macchiana "h il suo" la cosa si complica e serve il produttore o u8n sui file compatibile da installare
Chiedi a Vtac se sono tutti uguali nel firmware, loro lo sanno di sicuro
Da quello che ho capito le prime 2 cifre del numero di serie sono significative, ci sono applicazioni che non girano su tutte numerazioni
Di piu non so.............................
Moreno

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom