la caldaia mi è costata 3900 più iva
il camino (diametro 10) (5 mt coibentati) più curve adattabili, t isolati, t semplici, conversa, cappello, 2 metri interni, staffe mi viene 1200 euro (+ 800 di M.O.)
l'allaccio interno invece, con fornitura di
vaso di espansione
valvole di intercettazione
valvola 3 vie anticondensa per creazione ricircolo
tubi antivibranti da 3/4
gruppo di carico acqua
valvola europa
tubi da 3/4 in rame per allaccio (20 metri)
raccodi a pressare
scarico acqua
staffe
700 euro (+ 600 euro di M.O.)
il tutto più iva.
posto questo elenco per utilità di quanti si avviino all'installazione di una caldaia.
L'idraulico mi sembra preciso anche se non certo economico. Per esempio per la valvola a 3 vie vuole 110 euro più iva, mentre se vado da un rivenditore io, (che non sono certo "ammanigliato" a 90 euro ivata la trovo...)
ora mi dedico alla caccia del pellet.... ho trovato dell'RZ pellet a 4.1 al sacco ivato e consegnato...
e del biocalor foglia a 3.7 al sacco ivato..... vediamo...
ciao.
il camino (diametro 10) (5 mt coibentati) più curve adattabili, t isolati, t semplici, conversa, cappello, 2 metri interni, staffe mi viene 1200 euro (+ 800 di M.O.)
l'allaccio interno invece, con fornitura di
vaso di espansione
valvole di intercettazione
valvola 3 vie anticondensa per creazione ricircolo
tubi antivibranti da 3/4
gruppo di carico acqua
valvola europa
tubi da 3/4 in rame per allaccio (20 metri)
raccodi a pressare
scarico acqua
staffe
700 euro (+ 600 euro di M.O.)
il tutto più iva.
posto questo elenco per utilità di quanti si avviino all'installazione di una caldaia.
L'idraulico mi sembra preciso anche se non certo economico. Per esempio per la valvola a 3 vie vuole 110 euro più iva, mentre se vado da un rivenditore io, (che non sono certo "ammanigliato" a 90 euro ivata la trovo...)
ora mi dedico alla caccia del pellet.... ho trovato dell'RZ pellet a 4.1 al sacco ivato e consegnato...
e del biocalor foglia a 3.7 al sacco ivato..... vediamo...
ciao.