Stufa Niagara CLAM non scalda

Giovanni240648

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Gennaio 2017
Buonasera a tutti. Ho una stufa a pellet CLAM modello Niagara Idro. Nonostante il pellet risulti di ottima qualità, l'aspirazione dell'aria é nella norma, la fiamma piuttosto elevata, non produce calore.
Mi potete aiutare a settare i giusti parametri affinché la stufa raggiunga una temperatura costante a 60° in modo da far scaldare anche i termosifoni?
Potrebbero non essere i parametri?
Grazie a tutti

giovanni.....
2 kg di pellet sono circa 10 kw....
togli la resa.... quindi da cosa deduci che la fiamma è "elevata" se dai meno di metà del pellet che servirebbe a piena potenza ?
dagli "da mangiare" e vedrai che avrai la T° desiderata

P.S.: a titolo di curiosità, installato sistema anticondensa?

Ultima modifica:
anticondensa è una valvola o altro che impedisce il ritorno in caldaia di acqua sotto una certa T°

se dai più pellet, in rapporto devi dare anche più aria comburente (non ti ricordi dei motorini di una volta? quando si cambiava il "getto", andava modificato anche il filtro dell'aria, altrimenti si ingolfava)

Io aumento l'aria , la velocità dei fumi e la coclea del pellet.. la fiamma c'è ma non riscalda. Per la condensa c'è la valvola di sfogo sulla curva di aggancio al tubo verticale

Avrei anche un'altra domanda : a cosa servono le molle inserite nei cilindri di scarico dei fumi oltre che a pulirli?

- le "molle" servono oltre che a pulire, a far percorrere al fumo più "strada", scambiando così di più

- anticondensa sul ritorno in caldaia dell'acqua... non sulla canna fumaria

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom