stufe a mais-pellet

textex_81

New member
Salve a tutti sono nuovo
sto cercando di capire un po di più sulle stufe a mais e pellet. Non riesco a capire chi le vende.
Cercavo un rivenditore in veneto ma posso anche spostarmi non è un problema. Voi avete qualche nome o marchio.
Grazie

Pietro

beh, per misure così piccole ti basta e avanza una banalissima stufa ad aria.
ma in questo caso, ti sconsiglio il mais, vivamente....
per tale combustibile servono prodotti specifici e di discreta potenza, cosa che a te risulterebbe non ammortizzabile per quella metratura.
se poi vuoi avventurarti su prodotti non nati specificatamente per cereali/pellet, beh.... ti faccio i miei auguri
(mais = klinker, se non usato in un determinato modo)

Ultima modifica:
Ciao a tutti e buon anno.
Grazie per le delucidazioni in merito alle stufe a mais.
Da inesperto però anche di pellet vi chiedo una cosa.
A casa dei miei abbiamo sempre avuto la stufa a legna che faceva un caldo caraibico. Negli anni non mi sono mai trovato in un posto riscaldato con una stufa a pellet e vorrei capire che "tipo di caldo" fa. Mi spiego: l'aria calda che mi arriva in camera una volta che si spegne la stufa, si raffredda subito o il calore si mantiene per un po di tempo? La stufa a pellet nel locale in cui è installata, emana calore anche per irraggiamento? così di mio mi viene da pensare che se ne prendo una in maiolica o pietra ollare possa essere così ma in realtà nn lo so e nn conosco nessuno che abbia una stufa a pellet per rendermi conto del caldo che fa. Tutti a legna. Inoltre il mio appartamento e un rettangolo con tutte le finestre su un lato e un muro (che divide dall'appartamento vicino) che va dall'ingresso alla camera. C'è un corridoio a lato e le stanze(cameretta bagno e camera mia) si susseguono aprendosi sulla sinistra. Secondo secondo voi basterebbe una stufa a pellet collegata alla canna fumaria e stop o una canalizzabile? Esistono a mais canalizzabili?

Sono stato prolisso scusatemi....ma nn riesco piu a sopportare l'idea di pagare una follia di gasolio! Devo trovare una soluzione ottimale per me...

grazie a tutti ...per la pazienza

Pietro

tu devi sapere che per quanto buona seia la stufa, se non canalizzi o usi idrostufa, avrai T° ben diverse da dove è posizionata e le altre stanze....

Indietro