suicidio.... e ora col grid???

Salve ragazzi..... mi ero fatto tante congetture in testa sul acquistarlo o no il benedetto grid da 250 watt a cui collegare un bel pannello da 200 w e poi avevo optato per fare la spesa! Ieri ho saputo da un mio amico che lavora alla locale enel e mi ha detto che entro l'anno mi cambieranno il contatore, da meccanico a elettronico... Ora come posso fare??? Non posso piu' fare la spesa? Rischiero' di dover pagare anche la tensione prodotta??? Ci sono soluzioni al problema??? che ne so, tipo super -mega diodoni! :spettacolo:
che dite?? esperienze in merito??? Grazie a tutti Lele

Se proprio vuoi collegare il tuo mini-impianto ed essere sicuro di non pagare l'eventuale energia che potresti immettere, potresti utilizzare un relè di corrente tarato a 1 ampere, e collegato alla linea principale della tua abitazione (ma a valle del tuo punto di collegamento dell'inverter) in questo modo se la potenza assorbita dalla tua abitazione scende sotto i 230W fai scollegare il tuo inverter e sei sicuro di non immettere niente, ma non so se il gioco vale la candela......
Ciao

come mai???

come mai???

Grazie mille della risposta ma perchè dici che il gioco potrebbe non valere la candela??? Costi del rele'? grazie ancora Lele

Per un wattmetro o un amperometro con la soglia impostabile ti ci vorranno almeno un centinaio di euro.... forse anche qualcosina meno, e prima di riprenderli risparmiando con soli 200w ti ci vuole un bel po di tempo, comunque la mia è un'idea, magari ci sono soluzioni migliori.
Ciao

Indietro