Suntech PLUTO

glberti

New member
Auguri di buon anno nuovo a tutti !

Qualcuno ha già avuto modo di installare i Pluto in qualche instalazione magari semintegrata? Ho visto l'ottimo coefficiente di resa al crescere della temperatura... ma non ho idea del maggior costo al Kw rispetto agli stessi moduli Suntech tradizionali. Qualcuno li ha provati?

Temo che non se ne parli fino a metà 2010.
A tutt'oggi nessuno sa il prezzo, segno che la strategia commerciale è ancora in alto mare per qualsiasi paese occidentale, ovvero per il 100% dei clienti di Suntech.

Dovrebbero essere in consegna da febbraio e dovrebbero costare un 15% al kw in più rispetto ai suntech tradizionali; parlo al condizionale perchè ancora non li ho ordinati, ma li abbiamo già proposti a dei clienti e inseriti in listino. Dovrebbero essere un buon prodotto, per ora mi trovo bene con suntech e sono ansioso di provarli, soprattutto dove ci sono problemi di spazio.

Dovrebbero essere in consegna da febbraio e dovrebbero costare un 15% al kw in più rispetto ai suntech tradizionali; parlo al condizionale perchè ancora non li ho ordinati, ma li abbiamo già proposti a dei clienti e inseriti in listino. Dovrebbero essere un buon prodotto, per ora mi trovo bene con suntech e sono ansioso di provarli, soprattutto dove ci sono problemi di spazio.

sperando di non fare da cavia... dimensionalmente il formato è solo il 1580 x 808 ?
grazie, ciao

Il formato rimane quello solito, aumenta però la potenza ulteriori informazioni puoi trovarle qui http://www.suntech-power.com/images/stories/pluto/hiperforma_datasheet.pdf

Per quanto riguarda il fare da cavia la cosa diventa positiva se hai un buon installatore che usando un nuovo prodotto ha ancora più accortezze e ti controlla l'impianto nel tempo; in caso di problemi dovrebbe essere lui a rifarsi su suntech e a farti funzionare l'impianto. A me suntech non ha mai dato problemi nè ne ho riscontrati su questo forum........ speriamo i pluto non facciano eccezione. Saluti sotto la neve!!!!!

Indietro