Hai controllato il livello del braciere,arriva a coprire l'ultima fila dei buchi?
Secondo me più che farti dire le impostazioni a caso non essendo li a vedere dovresti da caldaia spenta,quindi fredda così hai più tempo per controllare,accenderla e regolare la portata della coclea in modo che il livello del braciere rimanga costante al livello dell'ultima fila dei buchi dell'aria coprendoli,accendi anche il riscaldamento quando provi così ti rimane in normale più a lungo ed hai più tempo per regolare,non so com'é la tua,immagino che hai una manopola manuale per aprire o chiudere la portata dell'aria della ventola,visto che lamenti temperatura fumi alta inizia a chiudere la portata in modo da non arrivare alle temperature che hai detto,poi piano piano la regolerai tramite la scheda diminuendo i giri,una volta che hai trovato una buona impostazione tra portata pellet che "deve"mantere il livello detto sopra in normale ed aria,puoi iniziare a giocare sulla ventola e coclea per i vari ritocchi..regolata la fase normale in modulazione abbassi di un 20/30% coclea e ventola..vedi in base al risultato..
io ho fatto fare la prima accensione al CAT,ma dopo l'ho spenta perché faceva ancora caldo e quando l'ho accesa definitivamente il giorno dopo avevo il pellet che trasbordava dal braciere ed allora mi sono messo dall'inizio come ti ho spiegato(anche perché voglio imparare ad usarla) e penso di aver trovato la quadra,la mia temperatura dei fumi viaggia a 130/140,se volessi abbassare(ho già provato) arrivo anche a 120 ma mi sembra troppo basso,per ora la tengo così...
P.S.per la fiamma guarda che non ci siano le scintille quando brucia,se ce n'é sono tante c'é troppo aria ,controllala quando la coclea non carica,mentre carica ne fa sempre di più perché smuove il pellet e passa quindi più aria,più scintille.
Nota bene che non sono un esperto,questo é il primo anno per me,quindi non pretendo di insegnare niente a nessuno,ti ho riportato la mia esperienza,a me ha funzionato..
Ciao
P.s.2 impostail termostato fumi in hi così non ti va in modulazione mentre la regoli,poi lo rimetti a posto.