tariffa omnicomprensiva mini eolico

Topazio

New member
ciao a tutti..sto per installare un impianto mini eolico però vorrei sapere con certezza se la tariffa omnicomprensiva pagata dal GSE è comprensiva di IVA..ho parlato anche con alcuni operatori del GSE e loro stessi non sono riusciti a darmi una risposta (non so come questo sia possibile :cry:)....non vorrei ritrovarmi alla fine con una fattura di 30 centesimi a kw già ivati....

Al di là della questione IVA, adesso abbiamo un problema ancora più grosso: è in dubbio la T.O. con la deregolamentazione, come scritto nel thread "notizie ufficiose tariffa omnicomprensiva 2011"...

Al di là della questione IVA, adesso abbiamo un problema ancora più grosso: è in dubbio la T.O. con la deregolamentazione, come scritto nel thread "notizie ufficiose tariffa omnicomprensiva 2011"...

Ciao rinnovenergia,
la notizia l'ho postata io. Tuttavia non significa che la T.O. sarà eliminata. Questo è assolutamente impossibile, visti gli attuali obiettivi al 2020. Semmai la ritoccano.

io sapevo che con la prossima finanziaria avrebbero consentito la proroga della T.O. a 30 centesimi per un altro anno...però mi chiedo come sia possibile che lo stesso GSE non sabbia darmi informazioni riguardo l'IVA......

Per la questione IVA penso che si dovrebbe consultare l'Agenzia delle Entrate magari facendo un esempio concreto con i numeri e quindi capire l'interpretazione (per esempio gli si potrebbe ipotizzare che l'impianto produce 100 MWh annui, tanto per instanziare con un numero a cui è possibile fare un calcolo a mente, e quindi fare uno schema sul calcolo IVA). Meglio se la risposta fosse scritta.

Saluti.

Indietro