Tariffe

lctluca1

New member
Non ho ben chiara la tariffa applicata quest'anno a un impianto non integrato. Partendo da 0.36 euro a Kw nel 2008 , ma "saranno ridotte del 2% per ciascun anno dopo il 2008" quindi per il 2009 0.3528 euro - 2010 0,3457 euro? quindi più aspetto e meno mi corrisponderà il gestore.

:bored:

Esatto Ictuca,
le tariffe incentivanti quest'anno hanno subito una decurtazione del 2% rispetto al 2008 e dal 1°gen 2010 subiranno un'ulteriore decurtazione del 2% rispetto alle tariffe del 2009.
Dal 1° gen.2011?Boh!!!!!!!!Siamo nelle mani di chi ci governa e rappresenta,ma è opinione comune che il CE non morirà ma sarà ulteriormente ridimensionato.
Ciao Garfais

Esatto Ictuca,
le tariffe incentivanti quest'anno hanno subito una decurtazione del 2% rispetto al 2008 e dal 1°gen 2010 subiranno un'ulteriore decurtazione del 2% rispetto alle tariffe del 2009.
Dal 1° gen.2011?Boh!!!!!!!!Ciao Garfais

Però se non ho capito male oltre a questo "prezzo fisso" devo aggiungere quello che produco e scarico in rete moltiplicato il valore dell'energia elettrica quotato in borsa. Quindi es. 10000 kw*0.353=3.528 + 10000kw*quotazione.

Però se non ho capito male oltre a questo "prezzo fisso" devo aggiungere quello che produco e scarico in rete moltiplicato il valore dell'energia elettrica quotato in borsa. Quindi es. 10000 kw*0.353=3.528 + 10000kw*quotazione.
solo se hai intenzione di fare un grosso impianto ti conviene vendere in borsa

di solito si fa convenzione ritiro dedicato con il gse

Ma nel caso di ritiro dedicato il prezzo viene fissato nel momento della stipula con il gse e rimane fisso per sempre oppure viene rinegoziato di anno in anno e quindi puoi scegliere di campiare e venderla alla quotazione della borsa?
Inoltre i vari incentivi statali sono già tassati oppure su quello bisogna anche pagare le tasse in base se sei una società oppure una persona fisica?

Grazie
Luca

puoi optare per prezzo minimo garantito "attualmente 0,103 euro al kwh"

la stipula della convenzione ha scadenza annuale e si rinnova tacitamente di anno in anno

se diventi produttore l'incentivo è tassato

Indietro