tariffe

RINNOV

New member
salve a tutti, qualcuno può aiutarmi a risolvere un quesito??
se istallo un impianto fotovoltaico sul tetto da 1 Mw e cedo tutta l'energia prodotta all'enel, qual è la tariffa che mi viene applicata oltre al conto energia??
la tariffa per la cessione è diversa per gli impianti a terra??
Grazie grazie!

servizio di vigilanza

servizio di vigilanza

gentilmente qualcuno se dirmi a quanto ammonta il costo di vigilanza per un impianto da 1 MW da terra??
la vigilanza deve essere prevista anche per gli impianti su tetto della stessa potenza??
grazie grazia

Deve essere prevista sempre, se si ha buon senso! A terra o su tetto industriale (il tuo caso), come un qualsiasi investimento oltre il milione di euro, deve essere tutelato.
Il servizio di "guardiania" secondo me non deve essere tralasciato, così come una buona assicurazione che rimborsi più del 60%.....

costi di connessione

costi di connessione

Un ultriore domanda!per quanto riguarda i costi di connessione sono differenti tra impianti a terra e impianti su tetto per impianti di 1 MW?io ho calcolato i costi di connessione per quello su terreno con:[FONT=&quot]CPA*P+CMA*P*DA+100< CPB*P+CMB*P*DB+6.000. Per quelli su tetto come devo fare?? [/FONT][FONT=&quot]grazie!
[/FONT]

Scusami, ma se l'impianto da 1MW lo faccio su un tetto e questo si trova su un edificio in città il calcolo della distanta dalla cabina ad alta e bassa tensione?? se è un edificio già collegato alla rete il costo cambia??

sei un po' sgrammaticato, non è che la tua domanda sia molto comprensibile.

comunque si calcola allo stesso modo.

Indietro