Tatano 2004

È da otto giorni che ho montato la caldaia quindi X ora litigo un po' con la portata del materiale e la portata dell'aria !! Per intanto la caldaia a solo queste due regolazioni giusto? Comunque voglio sapere quando uso la legna devo mettere completamente a zero la portata della sansa ? E la portata dell'aria deve essere tutta abbassata a metà o al massimo? Quando uso nocciolino di sansa a quando devo mettere il manettino della portata della sansa ? E la portata dell'aria come deve essere? Se carico pieno di legna la caldaia e o la sansa dentro consumo tutti e due i combustibili anche con manettino della portata sansa messo a 4? Riscaldo una casa a tre piani da 200 mq. Sarei felice dei vostri consigli ed esperienze personali!!! Grazie in anticipo!!!

quante domande tutte assieme......

in primis non puoi mai caricare il vano completamente stipato di legna, ancor meno se non hai un puffer.

*** Duplicato rimosso. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

mi potresti rispondere a metà delle mie domande...??? Grazie!!!

Ultima modifica da un moderatore:
la portata del combustibile e dell'aria varia in base alle tue esigenze
bisogna appunto "regolare" la caldaia sul posto. Chi te l'ha installata, non ti ha fatto l'avvio/collaudo?
con quella caldaia, i tuoi 200 mt, se l'impianto e le regolazioni sono giuste, li "incendi".

paxman, utente del forum, ha la tua caldaia (anche se di potenza inferiore).
dacci una letta: https://www.energeticambiente.it/termocamini-e-caldaie/14757410-tatano-k-2002n.html

Ultima modifica:
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Grazie .... Comunque la mia casa non è ben coibentata x questo ho fatto questa scelta ... Comunque il prossimo inverno monteró un boiler x l'acqua sanitaria

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro