Ciao a tutti, Ho installato da poco la caldaia in questione insieme ad un puffer, boiler e pannello solare.Inizio a ragionare sui consumi..Vogliamo creare un post cosi da condividere esperienze e dati?In questi primi giorni di esperienza ho visto che consumo circa 35 kg di gusci di nocciole al giorno x acs E riscaldamento, un'ora la mattina e 2-3 ore la sera..Casa 150 m2..Che ne dite?A occhio mi sembra un pò troppo, infatti stò cercando di capire se la canna fumaria tira troppo..È normale che i gusci del braciere dopo qualche ora di inattivita della caldaia li trovo consumati fino a fondo braciere?Detto questo ringrazio infinitamente dott nord est per i consigli che mi da quotidianamente.. Un professionista!Soprattutto lo ringrazio per la pazienza e competenza!!Al contrario sono profondamente deluso dalla poca professionalità e competenza che ho trovato.. Anzi non ho trovato..Dalle mie parti.. Provincia di napoli..Ci abito e amo queste terre ma sotto questo punto di vista è un disastro...Infatti il tutto è stato montato dal mio idraulico di fiducia che si trova a 300 km di distanza.. Ho rinunciato a trovare un istallatore in zona dopo averne contattati 12.. Preventivi pervenuti 2.. Astronomici!!Grazie in anticipo a tutti.