Tecnico Installatore Sicilia

goblin833

Utente
Iscritto dal
2 Novembre 2015
Ciao a tutti ragazzi dopo varie esperienze con idraulici e quant'altro cerco disperatamente Tecnico Installatore abbastanza qualificato e preparato che possa sistemare i vari collegamenti della mia caldaia a Biomassa, Provenienza Sicilia prov di Catania. Grazie a tutti.

Ciao, vorrei un tecnico installatore per far vedere il mio impianto a biomassa e caso mai modificare tutti i collegamenti perché sono montati sbagliati, ti dico solo che non mi hanno montato neanche la VAC. Vorrei farlo vedere ad un esperto installare tutto ad opera d’arte.

... ti serve un "bravo idraulico!" .... i "tennici" non modificano nulla....

Ci sono 2 possibili soluzioni:

1- ingegnere o termoidraulico che ti fa un progetto e lo fai "eseguire" da un installatore abilitato che ti rilascia la DiCo
2- utilizzi gli schemi messi a disposizione dal produttore della caldaia (possibile per piccoli impianti ), che oltre alle certificazioni necessarie, deve rilasciare obbligatoriamente 2 documenti:

a- il manuale di installazione che verrà utilizzato dall' installatore (idraulico) che esegue il lavoro e appunto ti rilascia la DiCo (dichiarazione di conformità) e da un elettricista per i collegamenti elettrici.
b- il manuale di uso e manutenzione della caldaia che sarà utilizzato dal conduttore dell' impianto termico per normale utilizzo e come spiegato (utente)

Il progettista "progetta" (per progetto o schema di impianto s'intende un foglio con su un disegno con in calce i dati del progettista, il timbro di appartenenza ad un albo con un numero di iscrizione, e la Firma! ) l' installatore "installa", timbra e firma la DiCo.

I "tennici" in questo settore non esistono, se non nelle figure sopra descritte!

Se non hai un progetto, un manuale di installazione, un manuale utente ..... come fai a dire che tutti i collegamenti sono sbagliati?

Molte caldaia non necessitano piu' di vac, o ne hanno una integrata o altro sistema anticondensa (ad esempio serpentino immerso e semplice termostato di minima...).

Buon fuoco!

• Mi piace
Reazioni: nll
importante che non sia solo idraulico..... ma anche tecnico
altrimenti deve seguire uno schema che un tecnico con esperienza redige

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom