Tegole fotovoltaiche

• Autore discussione Autore discussione Edopic
  • Data d'inizio Data d'inizio
E

Edopic

Guest
Salve a tutti, sono uno studente di Ingegneria Edile a Pisa e sto svolgendo una tesi sul solare fotovoltaico. Ho dimensionato un impianto fotovoltaico per un edificio con 3 appartamenti, il mio problema principale (un problema comune) è che la copertura di tale edificio è fortemente inadatta ad ospitare dei moduli PV "classici", in quanto presenta numerosi cambiamenti di falda e di orientamento. Ho visto su internet che esistono oltre ai classici pannelli, degli elementi PV in silicio di nuova concezione a forma di normalissime tegole che potrebbero prendere il posto dei vecchi coppi di terracotta. C'è qualcuno che conosce questi prodotti e possa darmi maggiori informazioni (la massima aspirazione sarebbe poter leggere delle schede tecniche, ma sarebbe già qualcosa sapere chi sono i produttori
:)
)?
Grazie mille!

in realtà il silicio e talmente sottile e trasparente che può essere inserito nel vetro di una finestra, quindi dappertutto.
bisogna solo reperire il produttore.

Questo lo so, infatti avrei proprio bisogno di sapere chi sono i produttori
:)

image

INTERESSANTE IL SITO: www.fornacefonti.it

Tegole in cotto di grandi dimensioni a basso impatto visivo in essa contenuto pannello fotovoltaico......

Contento di essere stato utile a Edopic.....

Vedo se trovo altre Aziende....

Ciao a tutti...

A domani.....

Edited by Cigno - 19/5/2006, 22:32

:wub:

x Edopic

sono andato su google e ho scritto "motore di ricerca yahoo" - quando sei nella pagina scrivi "tegola fotovoltaica" - NON SCRIVERE TEGOLE FOTOVOLTAICHE perchè non viene la pagina che può interessarti.

Buona ricerca....

Indietro