tegole tech-tile, qualcuno le conosce ?

tralfamador

New member
Tanto per non chiedere solo all'oste, C'è nessuno che sappia dirmi qualcosa delle tegole fv TECH TILE, (TechTile - La tegola fotovoltaica)
un amico che nel centro storico di Roma vuole realizzare un tetto fotovoltaico nel rispetto delle norme strettissime che regolano quella zona, mi ha chiesto una mano, io dopo una ricerca mi sono imbattuto in queste tegole che dovrebbero essere tollerate anche dalle Belle Arti.
Ho qualche perplessità sia sulla copertura in metacrilato, sia sul frazionamento delle celle in piccolissime unita e sul numero vertiginoso di connessioni necessarie alla realizzazione di un impianto da almeno 3 kWp.(con conseguente rischio di interruzione della stringa)
Qualcuno le conosce? Ringrazio fin d'ora.

Volevo riprendere l'argomento tegole fotovoltaiche, visto che il mio condominio dovrà sostituire il tetto. Ho dato un'occhiata a questo sito:
REM ENERGIES - ONE STEP BEYOND

Personalmente mi sembra un'ottima soluzione. Qualcuno lo ha già sperimentato?
Grazie a coloro che vorranno rispondermi.

ciao mi sono informato anche io su questo prodotto dopo la fiera di Verona dove mi ha davvero impressionato.
il costo cmq dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.000 Euro/KW

Non mi sembra un prezzo inaccessibile. Più o meno è quello che mi hanno chiesto per un kw con i sistemi tradizionali...
Resta da vedere la loro efficienza e durata. Se c'è qualcun altro che può portare la sua esperienza, felice di leggerlo.

il prezzo non è male visto la tecnologia utilizzata, e non sembra male nemmeno la possibilita di inserire anche un impianto termico.qualcuno sa darmi informazioni tecniche piùprecise su questo prodotto?grazie

che figata!!! meglio che i solti cosi quadrati....speriamo però che come rendimento, dato quello che costano, siano simili....

Indietro