Temperatura giusta avvio circolatore

MIKE77

Utente
Iscritto dal
30 Aprile 2009
Ciao a tutti:)Posto per chiedervi la temperatura giusta d'avvio del circolatore o circolatori d'acqua in un impianto di termocamino.Una temperatura piu' bassa d'avvio del circolatore da parte della centralina cosa comporta in termini di guasti o malfunzionamenti?E una temperatura troppo alta??
Spero nelle vostre utili info,garzie a presto.

se la T° è troppo bassa diminuisce la resa e ti crea condensa in caldaia, accorciandone la vita.
un giusta soglia di avvio ritengo che sia sui 60°, per poi salire.
se poi mi serve + bassa perchè ho impianto a pavimento, uso un miscelatore.

Ciao,

io con la caldaia a legna, CON la famosa valvola anticondensa, ho impostato la T° di partenza pompa a 65°C, a regime la T° Caldaia è 80°C (impostata) naturalmente con puffer.

Ciao
Alex

Ciao, io col TC ho impostato la partenza del circolatore a 65° proprio per evitare problemi di condensa, come detto già da Dott NE. Ho fatto così anche perchè essendo il circolo molto lungo, immagino che l'acqua perda nel percorso molto più che in un circuito corto (non ho valvola anticondensa).:bye1:

Il mio termocamino parte a 65C° e stacca a 60C°, posso variare il delta a piacere, con valvola anticondensa ma non attivata (valvola a tre vie). Al mattino la T. del termocamino si trova + - sui 40C°.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom