• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Temperatura notturna pannelli

B

bernina

Guest
Prima di tutto saluti a tutti sono nuovo del forum ma é da molto che vi seguo e mi congratulo per l aiuto che date
ho appena realizzato per la mia abitazione un impianto a cf della junkers 2FKT/300/STC
sulla centralina ho notato che la temperatura sonda esterna é di 20°gradi mentre quella sulla parte bassa di 10 gradi questo di notte, la mandata passa per diseareatore tramite tubo di rame del15 ed esce con tubo del 18 entra nel bollitore nel serpentino in basso
In alto é integrata dalla caldaia a 50gradi
Ho letto di circolazione parassitaria cosi oggi dopo 3 ore di sole 40gradi nei 2 pannelli inclinati 45gradi 35gradi in basso nel bollitore cosi ho chiuso mandata manometro rosso perche di notte lo sentivo tiepido é normale tutto questo? attendo consigli salve

CITAZIONE (bernina @ 2/12/2007, 15:49)
sulla centralina ho notato che la temperatura sonda esterna é di 20°gradi mentre quella sulla parte bassa di 10 gradi questo di notte,​

Intendi dire che di notte la sonda di temperatura sui pannelli segna 20 gradi ?
Se e' cosi hai una circolazione parassitaria da eliminare al piu' presto.

Se ti hanno appena montato l'impianto chiama l'installatore e fattelo mettere a posto.

Saluti,
F.

ore 18.00 con mandata chiusa (rossa) pannelli 7gradi--- bollitore sonda in basso 23gradi adesso apro mandata e vedo che succede
grazie fcattaneo! ma come risolvo?

con una valvola di non ritorno oppure con un sifone di lunghezza > 40 volte il diametro del tubo.

ciao Bernina

massimo

tra circolatore e bollitore circa 1metro tubo rame 18 fatto a L la valvola di non ritorno va li o dopo chiusura mandata?.......siete mitici ciao dalle alpi!

la valvola di ritegno puoi metterla dove vuoi, basta rispettare il senso.
Per il sifone, ti allego schema.
Ho sbagliato la formula, mi son confuso col sormonto dei ferri di armatura del cemento armato.
Saluti dal tuo frontista d'appennino
:D

ciao

massimo

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

ore 21.00 13gradi sul pannello 13anche sul bollitore adesso la chiudo onde evitare di tenere troppo al caldo i passeri ,grazie tekneri sul ritorno non va messo nulla?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom