Temperatura ottimizzatori elevata

Vipsolar fotovoltaico

markface69

Nuovo Utente
Iscritto dal
12 Novembre 2020
Uso Home Assistant a cui ho collegato il monitoraggio degli ottimizzatori ,di un impianto da 12 pannelli 550watt su due stringhe, tramite questo progetto https://github.com/Bobsilvio/tigo_server . Sono alcuni giorni che registro le temperature e mi sembrano davvero elevate per il periodo di aprile .Le specifiche tecniche degli otttimizzatori prevedono una temperatura massima di 70C° adesso sfioro i 68 con temperatura esterna all'ombra di 23C°. Gli installatori che hanno realizzato l'impianto dicono che è normale . Qualcuno di voi ha riscontrato il mio sesso problema ??? suggerimenti? Grazie Screenshot 2026-05-02 alle 00.23.48.png

all'ombra avrai 23 gradi ma sotto il sole raggiungi oltre i 60... la mia auto oggi ha raggiunto i 58 gradi interni

Si ho paura che stia succedendo proprio come la tua auto.Gli ottimizzatori sono montati troppo vicino al vetro del pannello magari con il lato di dissipazione rivolto verso il l'alto (simile all'auto con i finestrini chiusi).Tutto da verificare naturalmente.Il problema che devo prendere un cestello per controllare come li hanno installati. Screenshot 2026-05-02 alle 22.02.40.png

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom