Tempi allacciamento Enel

sandren

New member
Ciao a tutti,
ho completato l'installazione dell'impianto il 28 dicembre, con l'invio di tutte le carte ad enel e GSE.
Ad oggi che son passati quasi 2 mesi non ho ancora avuto una risposta sui tempi per l'allaciamento. e quindi non sto ancora producendo nulla!!!!! :-(

Quanto avete dovuto aspettare? Almeno mi regolo se armare la famiglia per una spedizione punitiva! :P

Per prima cosa registrati sul sito ENEL e vedi lo stato della tua domanda di allacciamento......
Per il GSE i tempi sono più lunghi.... anch'io con impianto finito il 21/12 ancora non ho notizie dal GSE, mentre sono già in rete !

Controlla il sito ENEL..... se il tuo installatore non ha fatto tutto regolarmente aspetterai ancora molto !!!
...... controllando il sito ho potuto rendermi conto di quale documentazione non era ancora stata inviata....

Ho appena verificato sul sito e mancano le voci:
Sottoscrizione Regolamento di Esercizio
Acquisizione doc prevista nella guida alle connessioni
Fine lav. impianto di produzione (sulla colonna dx, quella a sinistra è completata)

L'ultima voce disponibile è Lavoro ultimato in data 22/2.

Ma Cosa hanno ultimato?

Grazie

xKikko900 :A quello che vedo non è ancora stata registrata la fine lavori e manca qualche documento.
Se hai un referente chiama ENEL e fatti dire di quali documenti hanno bisogno, poi rompi le balle al tuo installatore...... ;)

Se non è un errore di inserimento.... sembra che sia arrivata la comunicazione di fine lavori solo adesso (considera comunque qualche giorno dall'invio alla registrazione sul sito).... credo che l'installatore se la sia presa comoda !!! :(
Attendi ancora qualche giorno.... forse non hanno ancora controllato interamente la pratica; e poi comincia a rompere le balle al tuo installatore oppure vai all'ufficio ENEL di zona per avere maggiori dettagli.

speriamo proprio di no... anche perchè ho fatto le corse per averlo prima del 31/2010.

Ora mi informo e vi faccio sapere se le date sono attendibili!

sandren, se hanno ultimato i lavori di connessione ieri, ti arriverà una comunicazione di disponibilità all'entrata in servizio dell'impianto, con evidenziato gli eventuali documenti mancanti e i riferimenti del tecnico da contattare.

perche' 3 settimane?
venerdi prossimo e il 04/03 e credo sia l'ultimo giorno utile per enel per montare il contatore.
ieri ho provato a chiamare ma il telefono risulta perennemente spento.
poi vi faccio sapere come va' a finire

Si.. sembra molto strana sta cosa del telefono delle filiale di zona Enel.
La mia (enel di zona) ha sul sito un numero di cellulare che ovviamente e sempre spento.
Ma e normale sta cosa ???
Denis

infatti io sto telefonando al n. di telef. che ce' sul sito enel ma purtroppo risulta sempre spento.
vabbe' domani mi faccio 30 km e vado direttamente in sede (CHE P.........E)

comunque il mio installatore mi diceva che in questo periodo enel e sommersa di lavoro per finire gli impianti del 2010.
mi faceva notare che a gennaio rispondevano al telefono tutti i giorni (anche io ho telefonato 3/4 volte)adesso invece e sempre spento.
mah....... vedremo.

Indietro