Tempi di liquidazione GSE e gestione energia in eccesso — la vostra esperienza reale?

Vipsolar impianto fotovoltaico

EmaYuUNIVERSITY

Nuovo Utente
Iscritto dal
22 Settembre 2026
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Yunes, vengo dalla provincia di Treviso, e sto facendo una ricerca universitaria nell'ambito delle energie rinnovabili.

Vedendo quanto questa community sia attiva proprio sui temi GSE, pagamenti e scambio sul posto, mi piacerebbe raccogliere qualche testimonianza diretta: come vivete oggi i tempi di liquidazione da parte del GSE? E come gestite l'energia prodotta in eccesso rispetto ai vostri consumi?

Ho preparato anche un breve questionario anonimo (3-4 minuti, nessun account richiesto), se preferite rispondere in forma più strutturata:

Ma sono ben felice di leggere anche solo due righe qui sotto sulla vostra esperienza — sto cercando di capire la realtà vissuta da chi ha già un impianto, non di vendere nulla.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom