• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Tempi enel richiesta integrazioni

Vipsolar fotovoltaico

FVOr

Utente
Iscritto dal
29 Novembre 2007
Ciao a tutti, si sa che per l'invio del preventivo l'Enel ha 20 giorni lavorativi dall'invio della domanda di connessione, ed in genere al 20° giorno (non uno di meno) il preventivo arriva...
Ultimamente ho avuto modo di notare che se però a loro risulta qualche necessità di integrazione per un documento caricato male o qualsiasi altro problema, chiedono un'integrazione e i 20 gg li fanno ripartire dalla data dell'integrazione.
E se l'integrazione te la chiedono al 2° giorno lavorativo perdi 2 giorni, ma se te lo richiedono al 18°, il preventivo arriva in pratica dopo 2 mesi!
Funziona così dappertutto?
Loro non hanno dei tempi da rispettare per chiedere le integrazioni? e soprattutto è corretto che i tempi non si interrompano semplicemente ma ripartano da zero?

Purtroppo è così: il TICA non esplicita in nessun modo le tempistiche per le richieste di integrazione documentale per cui i tempi ripartono quando Enel ti inoltra la richiesta di integrazione e può inoltrartela anche il 20° giorno dopo che gli hai spedito la richiesta di preventivo.
Accade lo stesso anche quando si presenta la richiesta di autorizzazione ad una amministraizone pubblica.

Vedila così: se non hai inoltrato la giusta documentazione è una tua mancanza, non di certo una mancanza di Enel.

si si quello non lo metto in dubbio! quando le colpe sono mie me ne assumo la responsabilità, ma io ho avuto anche una pratica sospesa per problemi loro (nei loro sistemi non era stato aggiornato l'indirizzo del contatore) e i tempi me li stanno facendo ripartire da quando gli ho integrato la bolletta con la dimostrazione che la mia domanda era corretta!

Non hai alternative se non quella di avviare una causa avverso l'Enel che possa attestare la loro colpa (ti conviene? sei sicuro di vincere? per un impianto di soli 3 kW)
Ovviamente al GSE questo non importa in quanto ti sarà attribuita la tariffa del V CE fintantochè loro vedo la data di entrata in esercizio successiva al 27 agosto.

enel distribuzione dice che la causa la dovrei fare al trader per non aver fatto le corrette comunicazioni..
nel V c.e. eravamo già sicuri di esserci, in questo caso non ci sono grossi problemi, tranne che se mandiamo la fine lavori il giorno in cui arriverà il preventivo, per un pelo non verremo allacciati nel 2013!

Ovviamente!!
Ma sopra si stava parlando di V CE e di tariffe incentivanti non di conformità alla regola tecnica di connessione alla Bassa Tensione ;)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom