tempi enel

fennoito

Member
buongiorno a tutti come da titolo volevo sapere dalle vostre esperienze i tempi dell 'enel
qui allego cio che vedo nel sito dove sono registrato
ma quando verrebbero a collegarmi questo benedetto contattore e mettere cosi in servizio il mio impianto
grazie a chiunque che mi possa aiutare

immaginewr.png

Ti aiuto a leggere: entro il 30 agosto 2010 ti ultimeranno i lavori di connessione.
visto la quantità notevoli di richieste e il periodo feriale, direi che ti attiveranno l'impianto verso il 30 agosto.

Ciao

grazie spero che tu abbia ragione
altrimenti se non lo fanno entro quella data?
ma come faccio sapere quando vengono?
grazie

se non lo fanno entro quella data parte l'indennizzo.
ti contatteranno.

se vuoi fare una bella (??) lettura, il TICA (delibera AEEG 99/08 all. A) trovi tutte le informazioni.

ciao

ok molte grazie
guarda lo scaricato il documento che dici sia qui che nel sito dell'enel ma ammetto che sono troppo ignorante
una cosa semplice non la fanno cosi io che sono rimbambito come tempestica lo capito poco
quello che mi hai scritto te e inequivocabile
grazie ancora per la tua disponibilita nella spiegazione
stefano

buongiorno a tutti come da titolo volevo sapere dalle vostre esperienze i tempi dell 'enel
qui allego cio che vedo nel sito dove sono registrato
ma quando verrebbero a collegarmi questo benedetto contattore e mettere cosi in servizio il mio impianto
grazie a chiunque che mi possa aiutare

immaginewr.png

oggi ho riguardato per vedere se c'era scritto qualcosa di nuovo e sono comparse anche le 2 spunte mancanti sottoscrizione regolamento e acquisizione doc prevista
adesso speriamo in bene che mi chiamino
ma come lo fanno telefonicamente o per posta
attendo notizie dalle vostre esperienze
grazie

Presumo che tu abbia già inviato il "fine lavori".
Ti avrebbero dovuto rispondere per lettera di aver ricevuto tutto:in questa comunicazione c'è anche il riferimento telefonico da contattare per l'appuntamento.

si certo il fine lavori lo dato infatti loro hanno messo anche la spunta speriamo che mi mandino la comunicazione che vengano in fretta

Salve a tutti. Anch'io sono in attesa di connessione, dopo avere spedito il "fine lavori" ed avere ricevuto, al momento, solo l'avviso di ricevimento della raccomandata. Domande:
1 - l'Enel quindi dovrebbe spedirmi dei documenti attestanti la ricevuta da parte loro del "fine lavori"?
2 - i 30 gg. lavorativi partono dalla data di ricevimento della raccomandata?
3 - nel sito dell'Enel, al quale mi sono registrato, nella sezione "stato della domanda" non risulta alcun dato, ossia "nessuna richiesta di connessione nei nostri archivi". E' normale secondo voi??
Grazie

1) no. ti invieranno una comunicazione di disponibilità all'attivazione quando finiranno i loro lavori di connessione.
2) si.
3) boh!

l'allaccio l'enel lo fa 30 giorni LAVORATIVI da quando hanno ricevuto la raccomandata. Io li ho pressati e sono venuti prima. I miei tempi ( io ho fatto tuttocon enelsi) sono stati: dopo un mese dalla firma del contratto me li hanno montati e dopo altri 40 giorni mi hanno fatto l'allaccio

Grazie per le risposte.
Blux, non ho capito cosa intendi per "...comunicazione di disponibilità all'attivazione quando finiranno i loro lavori di connessione"?

Nel preventivo, ti hanno comunicato che i lavori di connessione sono di tipo semplice 30gg o complesso 90gg. quando il gestore di rete ha terminato i suoi lavori di connessione (magari anche nessuno, ma comunque hanno a disposizione almeno 30 gg), entro i 30 o 90 giorni ti invia una lettera in cui ti dice che ha terminati i suoi lavori e puoi conttattarli per attivare l'impiastro.

l'allaccio l'enel lo fa 30 giorni LAVORATIVI da quando hanno ricevuto la raccomandata. Io li ho pressati e sono venuti prima. I miei tempi ( io ho fatto tuttocon enelsi) sono stati: dopo un mese dalla firma del contratto me li hanno montati e dopo altri 40 giorni mi hanno fatto l'allaccio

il mio problema e che non so chi stressare
l'unico stressato sono io :cry:

info

info

ciao a tutti ,scusate anche io sono in attesa di allaccio per il mio impianto
come faccio a vedere la mia pratica online :bored:

grazie mille

La scadenza per il mio allacciamento era per 11-8, il 20-7 mi hanno telefonato per concordare la data di allacciamento, il 27-7 è stato fatto,
augoro anche a voi che prima del termine vi venga allacciato
saluti

Indietro