Tempi GSE

zivago80

Member
Ciao a tutti ho fatto una breve ricerca riguardo all'oggetto sul forum ma ho trovato poco:sicuramente ne avrete già parlato.

In base alla vostra esperienza dall'invio della richiesta degli incentivi al GSE(tramite il portale e la procedura con pec), quanto tempo passa per avere la convenzione da firmare(c'è sempre l'avviso NON LAVORATA)? Io sto aspettando dal 5 giugno(per il SSP tutto ok!).

:bye1:

..come la tua nuova discussione. non bastano le numerose già aperte su questo argomento in cui ci sono decine di interventi tutti i giorni?

Ne abbiamo parlato recentemente in "Guida ai neofiti"... (search)

A me ci sono voluti circa 130 giorni.

ciao

Ciao Luis5Five, mo dopo i 130 giorni sei riuscito a stampare subito il file da firmare ed inviare al GSE? è più di un meso che io mi trovo con varie pratiche in tariffa riconosciuta ma non posso fare l'accettazione per problemi del sito

No, prima mi è stato comunicato che la tariffa era accettata e dopo circa 10 giorni il mio fornitore è riuscito a stampare i documenti che ho firmato.
ciao, auguri !

Mi allaccio a questa discussione...
Ma nel decreto non era previsto che se il GSE non avesse accettato l'incentivo entro 60 giorni dalla richiesta questa sarebbe passata per tacito assenso??

Io sono stato allacciato il 30 Aprile, la richiesta di incentivo è stata registrata dal GSE il 15 Maggio.. e ad oggi, ormai passati i 60 giorni, nessuna notizia...
Possibile che noi dobbiamo rispettare tutti i tempi altrimenti siamo tagliati fuori e loro invece lavorano a cxxxo di cane?

trinky2000, è assolutmente vero che il GSE se ne fraga delle tempistiche previste dal decreto ma purtroppo non è previsto il tacito assenso in questo caso.
Io ho impianti in valutazione da oltre 150 giorni e al call center mi dicono di attendere!!!!!

Purtroppo questa è l'Italia dove i cittadini devono rispettare perentoriamente i termini e gli enti statali e parastatali fanno quel c****o che vogliono.

Lungaggini infinite.... allacciato impianto all'Enel il 29 luglio 2011, ditta lumacona, ha mandato via i dati al GSE il giorno 24 gennaio 2012... da allora della mia pratica non ne ho saputo più nulla :( mah!!! oramai in italia non conviene più far nulla.

ciao

ps: qualcuno mi puo' indirizzare dove nel forum si parla e ci si è aggiornati su questo argomento?

Indietro