Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum e spero di poter portare il mio contributo alla community. Ma per il momento mi trovo ad avere un problema. Ho autocostruito un pacco batterie llifepo4 da 280ah 16 celle, gestito da un bms da 500A della Daly . E' in servizio da oltre un anno, prima su un Axpert da 5kW poi su un Anenj da 11kW. In entrrambi i casi ho problemi nella lettura della corrente di carica e scarica, sia tramite il monitor del bms, sia sullo shunt amperometrico montato sul cavo in uscita. In ogni caso la corrente sballa almeno di un fattore 10X e sembra indecisa pure sul verso carica-scarica con frequesti inversioni, mentre l'inverter legge tutto correttamente. Misurando con la pinza amperometrica sul cavo batteria mi segna un passaggio di corrente alternata ad una frequenza tra i 100ed i 200Hz e secondo me questo comporta gli errori di lettura. A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile ? Avete idea di come filtrare la tensione ? considerando sempre che nei cavi ci passano 100A. con punte pure di 200A....