Buon pomeriggio, mi inserisco in questo 3d in quanto a casa dei miei genitori avrei pensato di fare una modifica ma non vorrei complicare le cose.
La situazione al momento è questa, casa di circa 180 m2 su 2 piani, piano terra 60/65m2 con sala-cucina unite e un bagno, al piano superiore (scala interna che disperde) sala,cucina, bagno e 2 camere - unica caldaia a gas a condensazione con 1 termostato che controlla il piano inferiore e 2 che controllano il piano superiore.
I miei genitori vivono praticamente sempre giù, e tengono il termostato a circa 20,5/21 gradi al momento e tutto funziona (salvo le bollette del gas:closedeyes

Ora gli abbiamo installato, ma non ancora allacciato, un impianto da 5,4 kwh e sostituito il condizionatore a pompa di calore che c'è in sala-cucina giù ( il piano sopra è stato ristrutturato completamente da 3 anni e ha già 2 split nelle camere e 1 in sala/cucina).
Per farli entrare nel merito di sostituire il gas con l'ee, da 10 gg li ho obbligati a usare quanto più riescono la pompa di calore al piano inferiore, e forse forse riusciamo....ma il problema è che il bagno rimane quindi gelido...perchè ovviamente non scattando il termostato del piano inferiore è molto molto freddo.
Tutto questo pappone

per chiedere se, a parer vostro, è fattibile sostituire il termoarredo del bagno con uno completamente elettrico? parliamo di un bagno da 7/8 mq dove al momento c'è solo un termoarredo in alluminio (o acciaio) da 60X180 ..che elettrici ho trovato su internet a cifre che possono variare dai 350 a salire....ovviamente devo sentire l'idraulico, ma visto che ci tengo a informarmi prima di parlare con lui, volevo sapere il vs. parere.