Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Vorrei acquistare un camino termoventilato per la mia casa in ristrutturazione e vorrei sapere se la spesa sostenuta rientra quale agevolazione al 55%.
Grazie Yuri
Il tuo termocamino dovrebbe rispettare alcune caratteristiche imposte dalla normativa. E' necessario che bruci biomasse e che abbia un rendimento minimo nominale conforme alla classe 3 di cui alla norma
europea EN 303-5.
Questa norma riguarda le caldaie e non i termocamini. Alcuni produttori comunque rilasciano delle dichiarazioni nelle quale certificano che il loro termocamo e' certificato con le norme eurpee uni en 13229 ( specifica per termocamini) e sono comunque conformi alla classe 3 En 303-5.
Ti consiglio di verificare prima quasta condizione.
Poi se trovi il prodotto che fa per te ti serve un Tecnico che ti verifichi altre condizioni tipo la trasmittanza degli infissi.
Dimenticavo... altra cosa importante il termocamino deve sostituire il tuo attuale impianto di climatizzazione invernale
grazie per il contributo, ma io ho sostituito i precedenti termosifoni con nuovi termosifoni a norma inoltre istallo il termocamino.
Il venditore infatti non mi ha saputo rispondere in materia....
ciao yuri