termocamino a legna o caldaia a biomassa?

parlando per esperienza (una stagione senza e una con..) se vai a triti e la caldaia funziona bene non si sente la necessità del puffer.... se vai anche solo un po a legna ci vuole (per il comfort) ma se non l'hai non muore nessuno solo non hai inerzia se si spegne e non sei li a riempirla, puoi avere sbalzi di temperatura nei termo ... ecc...per quello che ho visto io se vai solo a triti non occorre, se vai anche solo un po a legna si ..... poi (vedi booxer) se la caldaia va di continuo (perchè e freddo) se ci metti della legna non hai questi problemi , ma nelle mezze stagione che devi modulare è un problema...:bye1::bye1:

questa mattina alle 9,30 ho spento la caldaia a biomasse, ha lavorato egregiamente x circa 7 mesi consecutivamente, haaaa finalmente il freddo se ne è andato, ho commutato la classica caldaia a metano x acs.
giuggiolo, quando pulisci la tua caldaia senza fascio tubiero, una volta pulita, lavala con un mix di nafta e olio, di durerà una vita, la mia in 5 anni è come il primo giorno.
:bye1:

lavarla si intende di utilizzare un mix di gasolio (70%) e olio motore(30% usato) dentro la pistola ad aria compressa c/serbatoio, spruzzi dentro i triangolini di scambio calore e dentro la camera evacuazione fumi, con un serbatoio fai tutto, l'olio serve a togliere in gran parte il classico odore di gasolio e mantenere le pareti pulite senza che si intacchino corrosioni durante il periodo estivo con una durata longeva.
mettiti una mascherina, il lavoro dura al massimo un'oretta, puoi fare anche a meno ma credimi in 5 anni la caldaia è come il primo giorno, ti durerà tantissimi anni e non vedi ruggine.
boooxer :bye1:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom