• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Termocamino carinci 200evolution 2.0

rickytaxi

Nuovo Utente
Iscritto dal
12 Febbraio 2018
Buongiorno seguo da tanto il vostro forum, finalmente mi sono iscritto :)
Ho qualche domanda
Tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare il Termocamino per casa 115 mq due piani classe D zona climatica e a 600mt fronte lago sono al centro di una villetta divisa in 3 porzioni, l'installazione del termo carinci 200 system evo 2.0 acs avverrà al piano seminterrato ma senza puffer di accumulo il prezzo di acquisto è di 4560 Ivato meno 2250 del conto termico a cui vanno sottratti circa 300 euro di pratica e per l'installazione mi hanno chiesto circa 1000€
Volevo sapere se con il prezzo ci siamo, in più senza accumulo riesco a servirmi dell'acqua calda senza problemi? in casa siamo 2 e il Gpl in zona Roma ormai costa tantissimo

Grazie mille

Momentaneamente non ho possibilità economica, vorrei sapere che tipo di autonomia avrei, in più potrei installare massimo un 300 lt per problemi di spazio per ora il Termocamino è attaccato direttamente alla centralina dei termosifoni e per l'acs sanitaria l'installatore ancora non ha deciso come attaccarla voleva fare una T sul tubo della cucina oppure portale il tubo acs dalla caldaia al Termocamino cosa mi consigliate? E se poi vorrei mettere il puffer dovrei rifare tutto l'impianto?

E se poi vorrei mettere il puffer dovrei rifare tutto l'impianto?

la cosa, più importante, è che ti consiglio di perdere un pò più di tempo per valutare le soluzioni possibili.
Potresti altrimenti pentirtene in futuro.....
prova a contattare l'utente mate in privato... magari ti spiega molte cose dal punto di vista dell'utilizzatore

Momentaneamente non ho possibilità economica, ..................... in più potrei installare massimo un 300 lt per problemi di spazio ................... E se poi vorrei mettere il puffer dovrei rifare tutto l'impianto?.......................
Se momentaneamente non puoi economicamente predisponi tutto inserendo dei collegamenti a T chiusi con delle valvole sia nella tubazione del riscaldamento che in quella dell'acs. 300 lt di puffer è quasi come non averlo ma piuttosto di niente, come si dice, è meglio piuttosto. Io sono passato da senza puffer a 800lt e da poco a 1000lt. Con l'ultimo cambio di puffer ho fatto una ulteriore modifica. Avendo una caldaia di back-up a gpl ho rinunciato alla quota acs del puffer e lo scarico completamente.Il risultato è che riesco a fare tranquillamente 2 giorni di riscaldamento con un carico e se serve acs ci pensa il gpl ( in produzione acs il costo non è eccessivo). Per l'acs ti consiglio di inserire una deviatrice a 45C° in uscita del camino in modo che vai o alle utenze o all'entrata della caldaia a gas. Se la tua caldaia a gas riesce a gestire un ritardo di partenza e un controllo della temperatura in ingresso, puoi anche inserire un mix in uscita del camino e passare sempre nella caldaia a gas.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom